• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Sabato al Museo - Musei Sapienza

il 20 Maggio 2017 - Segnalato da Polo Museale Sapienza
|

info:
Ingresso: Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Infopoint: (+39) 06 49910164 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì tutti i sabato di maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Prenotazioni: I laboratori didattici si dal portale web http://web.uniroma1.it/polomuseale
Parcheggio: Accesso gratuito al parcheggio interno della città universitaria, ingresso di Piazzale Aldo Moro, 5
Biglietto: 3 euro per l’entrata (stand nel piazzale della Minerva); gratis per studenti e dipendenti universitari, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore. 3 euro per ciascun laboratorio con prenotazione dal sito del Polo museale

Sabato al Museo - Musei Sapienza Nella terza giornata di Sabato 20 Maggio 2017, dedicata all’elemento dell’Aria, tutti i Musei saranno aperti eccezionalmente fino alla mezzanotte. Dalle ore 10.30 sulla terrazza dell’edificio di Fisica “G. Marconi”, la sezione di Roma dell’Associazione Radioamatori Italiani mostrerà come realizzare una stazione radio amatoriale.Tornano anche i Laboratori per i bambini tra i 3 e i 12 anni, con più di 15 iniziative. Tra le tante proposte troviamo il “Laboratorio di creatività sostenibile”, dove i bambini con manualità e ingegno daranno forma e vita a oggetti di uso quotidiano. L’occasione giusta per avvicinarsi all’ecosostenibilità… divertendosi!

“Diventa anche tu un antropologo: Lucy, Neanderthal e altre storie” è l’attività che permette di trasformarsi in piccoli scienziati per entrare in contatto con il passato, scoprendo la preistoria lontano dai banchi di scuola.

Cosa mangiavano i Faraoni e le Regine all’interno dei maestosi palazzi reali? “Ricette dell’antico Egitto” spiega questo e molto altro, parlando dell’alimentazione dei popoli antichi e delle tecniche che attuavano per coltivare la terra.

Completa il tuo viaggio nella storia con “Armi antiche: costruisci il tuo coltellino preistorico” per diventare protagonista del passato, imparando a costruire armi e manufatti, attraverso le avventure degli uomini primitivi.
Infine, per gli amanti della natura, esperti botanici mostreranno ai bambini e alle loro famiglie come riconoscere la vegetazione della loro città, aiutandoli a “Realizzare il tuo libro delle piante: l’erbario” come ricordo dell’esperienza.
Per scoprire tutti gli altri laboratori, e iscriversi alle attività, invitiamo a consultare il sito https://web.uniroma1.it/polomuseale.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali