• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Anfiteatro Festival di Albano, il 19 luglio viaggio nei meandri del cielo

il 19 Luglio 2017 - Segnalato da Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA)
|

info:
Anfiteatro Severiano, Via Anfiteatro Romano, Albano Laziale (RM) cap 00041
Tel: 06.94436469
INFO E PRENOTAZIONI
L’attività di osservazione guidata del cielo con i telescopi è gratuita, mentre per l’accesso al planetario è previsto un contributo di 5 euro a persona (gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni che possono entrare solo se accompagnati da almeno un adulto).

La prenotazione è obbligatoria per gli spettacoli nel PLANETARIO. Occorre inviare una mail a segreteria@ataonweb.it specificando l’orario di preferenza (ore 20:00, ore 21:00, ore 22:00 oppure ore 23:00) e il numero di partecipanti.

Anfiteatro Festival di Albano, il 19 luglio viaggio nei meandri del cielo L’Anfiteatro Festival di Albano, giunto alla sua sesta edizione, è una grande manifestazione culturale organizzata nel sito archeologico della cittadina laziale dall’Associazione Europa Musica con la direzione artistica del maestro Renzo Renzi in collaborazione con il Comune di Albano – Assessorato alla cultura, al turismo e allo spettacolo. Ricco il calendario degli appuntamenti, che spaziano dall’opera alla danza, dalla prosa alla musica, fino ad arrivare alla scienza, con l’evento dedicato alla scoperta del cielo.

I partecipanti all’evento del 19 luglio potranno assistere agli spettacoli multimediali nel Planetario digitale itinerante dell’Associazione in grado di ospitare fino a 40 persone. All’interno della grande cupola gonfiabile di 7 metri di diametro gli esperti operatori dell’ATA mostreranno il cielo alle varie latitudini e in varie epoche, con l’aggiunta di video immersivi a 360°.Nella stessa serata la magia della proiezione di filmati astronomici si fonderà con l’osservazione diretta e guidata del cielo a occhio nudo e con l’uso di telescopi. Gli operatori dell’ATA condurranno il pubblico in un viaggio tra le gemme del cielo estivo, alternando l’osservazione agli strumenti all’excursus sulla millenaria storia delle costellazioni e dei miti che spesso le accompagnano.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali