• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Corso sull'esplorazione oltre il Sistema Solare all'ESA di Frascati

dal 17 Aprile 2018 al 22 Maggio 2018 - Segnalato da Associazion Tuscolana di Astronomia
|

info:
Il corso si svolgerà dal 17 aprile al 22 maggio presso la sede dell'Agenzia Spaziale Europea di Frascati, in Largo Galileo Galilei, 1.
Per partecipare al corso è necessario prenotarsi inviando una mail a segreterai@ataonweb.it
Il corso ha un costo di 50 euro (a cui bisogna aggiungere i 25 euro di iscrizione all'Associazione)

Corso sull'esplorazione oltre il Sistema Solare all'ESA di Frascati I corsi della Scuola, vero fiore all’occhiello del panorama dei percorsi formativi in ambito astronomico, sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e sono validi, pertanto, per l’aggiornamento del personale docente, per l’acquisizione di crediti formativi e per arricchire il proprio curriculum. Inoltre, per l’accesso ai corsi non è richiesto il possesso di alcun requisito: i corsi sono aperti a tutti gli appassionati che vogliano acquisire o approfondire le proprie conoscenze nel campo delle scienze fisiche e astronomiche.

Il nuovo corso in partenza presso l’ESA-ESRIN di Frascati consentirà agli iscritti di familiarizzare con tematiche di forte attualità e rilevanza scientifica. “Si partirà con l’indagare le problematiche connesse con l’esplorazione spaziale e con l’illustrare le tecnologie e le soluzioni attualmente impiegate. Si discuterà anche di cos’è il Sistema Solare e di quali sono i suoi confini rispetto al mezzo interstellare”, spiega il Dott. Cesare Pagano, Responsabile della Scuola di Astronomia e Referente ATA per i Corsi e le attività sociali . “Ampio spazio verrà poi dedicato al delicato tema della ricerca della vita nell’Universo intorno a noi. In particolare, verrà analizzata la vita, così come noi la conosciamo, e verranno discusse le condizioni che consentono il suo sviluppo e le metodologie per cercarla. Per finire verranno passate in rassegna tutte le tecniche di ricerca dei pianeti extrasolari, potenziali candidati a ospitare la vita”.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali