• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Davide Shorty ad Aniene Festival

il 04 Luglio 2018 - Segnalato da Artinconnessione
|

info:
4 luglio – mercoledì - opening
Concerti in pista
Dalle 19.00: Aperitivo Afrobeat & Dub
Mondo Cane (DJ Set) + Sandro Travarelli (Live Trumpet)
www.mixcloud.com/MondoCane/dj-mondo-cane-sonidos-jungla-est-mixtape

Ore 22.00: Live
Davide Shorty & Straniero Band
www.facebook.com/davideshorty
Davide Shorty - voce / effetti
Claudio Guarcello - tastiere
Emanuele Triglia - basso
Davide Savarese - batteria / voce

Davide Shorty ad Aniene Festival Torna per la seconda edizione Aniene Festival la festa che ha animato a settembre dello scorso anno le rive del fiume Aniene portando musica, ballo, arte e attività gratuite. Un appuntamento che raddoppia il periodo e i relativi momenti dedicati allo spettacolo dal vivo, con un programma ancora più ricco di eventi, incontri e attività, che durerà dal 4 luglio al 5 agosto.

L’apertura è di Davide Shorty & Straniero Band, l'ultima fatica discografica del cantautore / rapper e producer siciliano, accompagnato dal vivo dalla stessa band con cui ha registrato l’album, che unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautoriale italiana.


Straniero è l'ultima fatica discografica del cantautore / rapper e producer siciliano Davide Shorty che è accompagnato dal vivo dalla stessa band (Straniero Band) con cui ha registrato l’album, che unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautoriale italiana.
Con Davide Shorty alla voce e agli effetti, il virtuoso pianista siciliano Claudio Guarcello alle tastiere, il calabrese Emanuele Triglia al basso ed il campano Davide Savarese alla batteria e alla voce.
Davide Shorty e la Straniero Band fanno da perfetti ciceroni in un viaggio all’interno di un mondo senza confini geografici, dove le culture si fondono, ed in cui il controllo è alternato a momenti di freestyle ed improvvisazione che lasciano spazio anche al pubblico d’essere parte integrante dello spettacolo.
Davide Shorty è un cantautore, rapper e produttore Siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. Dopo aver fatto parte del gruppo Combomastas ed aver realizzato l’album da solista "Piccolo (2016 Davide Edition)" (2007), il singolo "`U Tagghiamu `Stu Palluni...?!" (2008) e l'album "Shorty VS The Supa Produsa” (2010) si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso.
Nel 2012 fonda la band Retrospective for Love con cui calca numerosi palchi di prestigio in Europa, aprendo anche per uno dei pionieri del neo soul, Bilal, ed il giovane prodigio Jordan Rakei con cui Davide collabora come backing vocalist. “Retrospective for Love EP" (2014) è il loro debutto discografico tra hip-hop, soul, dub/reggae e la più pura sperimentazione, seguito nel 2017 dal primo album ufficiale "Random Activities of a Heart" (Wormfood Records).
Nel 2015 partecipa alla IX edizione di X Factor classificandosi al terzo posto.
Il suo EP d'esordio "Davide Shorty" contiene la hit "My Soul Trigger".
Nel 2016 firma per Macro Beats e rilascia il singolo "Cosa vorrei".
"Straniero" è il suo primo album ufficiale, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats e unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautoriale italiana.
Il suo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date in Italia, tra cui le aperture per Solange Knowles e Robert Glasper Experiment (con Serena Brancale ed Aine) e per Robert Glasper Trio.
Sempre nel 2017 prende parte al God First European Tour di mr jukes (progetto solista di Jack Steadman dei Bombay Bicycle Club).
Video: www.youtube.com/watch?v=VOtDR3leXHw

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali