• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Viaggio alla scoperta di tutti gli Universi possibili

il 13 Luglio 2018 - Segnalato da Associazione Tuscolana di Astronomia
|

info:
Parco astronomico "Livio Gratton", Rocca di Papa, Via Lazio, 14, località Vivaro
Tel: 06.94436469
Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi inviando una e-mail a segreteria@ataonweb.it
Contributo richiesto: 6 euro, 4 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni

Viaggio alla scoperta di tutti gli Universi possibili L’evento divulgativo si inserisce nel fitto calendario di Astroincontri promossi dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) per favorire la scoperta del cosmo e diffondere interesse verso l’astronomia.

A fare da relatrice sarà la Dott.ssa Catalina Curceanu, prima ricercatrice presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati (INFN – LNF) e divulgatrice scientifica pluripremiata. “Siamo soli nell’Universo? Domanda alquanto legittima, alla quale stiamo cercando di dare una risposta – afferma la ricercatrice – E il nostro Universo è l’unico possibile? Domanda più difficile, ma anch’essa scientifica! Quanti Universi potrebbero esistere? Quello in cui siamo, risponderebbero alcuni. Nessuno, direbbero altri; per quanto possa sembrare strano, alcune teorie vedono il nostro Universo come una proiezione di qualcos’altro. Tanti altri invece direbbero che ci sono molti, moltissimi Universi! Centomila? Molti di più! La teoria delle stringhe permetterebbe addirittura l’esistenza di 10 seguito da 500 zeri Universi! Universi molto diversi dal nostro con una fisica diversa: altre particelle, altre leggi, un numero diverso di dimensioni, Universi nei quali anche il tempo potrebbe essere strano: andando dal futuro al passato – prosegue l’esperta – Esistono dunque altri Universi? A oggi non lo sappiamo ma la domanda è senz’altro scientifica e ci divertiremo a indagare lo strano caso degli Universi paralleli”.

Alla presentazione divulgativa seguirà l’osservazione guidata del cielo notturno a occhio nudo e al telescopio.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali