• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Ritual The Club presenta: ROME BONDAGE WEEK. L’evento dedicato alla pratica erotica, con i massimi esponenti dall'Italia e dal Mondo

dal 20 Settembre 2018 al 23 Settembre 2018 - Segnalato da Virginia Mare
|

info:
Dalle ore 10.00 del mattino fino a tarda notte. Ingresso gratuito al giardino con market e area bar e ristorazione tutti i giorni dalle 10 di mattina a mezzanotte.
Biglietto giornaliero per gli spettacoli serali di Bondage dalle 20:00 alle 23:45 al costo di €20 acquistabile direttamente alla porta.

Direzione artistica dell’italiana Red Lily
Dal 20 al 23 settembre 2018
10.00 AM – 5.00 AM
LARGO VENUE Via Biordo Michelotti, 2, Roma
Con ospiti da tutto il mondo e la direzione artistica di una delle donne rigger (ossia "legatrici", kinbakushi in giapponese) e performer più note, l'italiana Red Lily, dal 20 al 23 settembre 2018 Ritual The Club torna con Rome Bondage Week: 27 artisti delle corde per 40 ore di workshop, performance, spettacoli, peer rope, eventi culturali e ludici alla scoperta dell'E-ros, con consapevolezza e intelligenza.
Dopo il riscontro di pubblico e critica dello scorso anno, il primo festival italiano interamente de-dicato all’arte del bondage si propone di esplorare e diffondere la cultura e l’estetica del bon-dage (pratica in cui si immobilizza un partner consenziente per mezzo di legature) nelle sue più va-rie declinazioni, dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee, attraverso approfondimenti, storia e pratica.
Un evento a 360°, dalle 10 di mattina alle 5 di notte, dedicato ad appassionati e cultori, ma an-che ai curiosi che volessero avvicinarsi con consapevolezza all'arte tradizionale e contemporanea delle corde, con particolare focus sull'aspetto artistico, teatrale e culturale del bondage giap-ponese. Un evento unico in cui avvicinarsi senza paura a una pratica che coltiva l'immagina-rio erotico di molti, attraverso un'inedita esplorazione della cultura e dell’estetica del bondage nelle sue più varie declinazioni.
Il termine Bondage identifica la pratica erotica dell'immobilizzazione per mezzo di legature. Il Bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku, è la tipologia di Bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e performativa. Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone. Padre dello Shi-bari può essere considerato il pittore, fotografo e scrittore Itoh Seiu (1882-1961).
Nel bondage, viene definito rigger colei o colui che lega, mentre con peer rope si intende un momento dedicato alla pratica e allo scambio di esperienze.
La Rome Bondage Week è prodotta da Ritual The Club, il primo Modern Fetish Party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del Torture Garden di Londra in qualità di Torture Garden Italy. Partendo dall’esperienza dell’Extreme Clubbing, Ritual The Club ha creato la divisio-ne Ritual LAB, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del Fetish, del BDSM e dell’Erotismo.
Ritual LAB promuove iniziative legate alle discipline artistiche e performative relative al mondo della sessualità alternativa e delle sottoculture, in costante dialogo con le istanze dell’arte contempora-nea, dal Design alla Body Art. Da questa volontà di conoscenza e condivisione nasce Rome Bon-dage Week.
Cast artistico del Roma Bondage Week 2018: Alice Kitsune – Rome, Italy, Andrea Ropes – Bo-logna, Italy, Armony – Paris, France, Balthazar – Paris, France, Chiara Fenice – Bologna, Italy, Clementine – Barcelona, Spain, Coldeyes – Florence, Italy, Dark Shibari – Bucharest, Romania, Edna – Prague, Czech Republic, Gestalta – Berlin, Germany, June - Pisa, Italy, KissmedeadlyDoll – New York, USA, Kitty Rea – Bucharest, Romania, La Quarta Corda – Florence, Italy, Lily Grey – Rome, Italy, Malice – Paris, France, Mildred S. Pierce – New York, USA, Osaka Dan – Melbourne, Australia, Red Lily – Rome, Italy, Sacro Marte – Trento, Italy, Sarca – Viareggio, Italy, Seb Kinbaku – Paris, France, Shibari Kitty - Rome, Italy, Shining Blue - Ferrara, Italy, Ukiyo - Trento, Italy, Usagi Momo - Milan, Italy, Winter - Viareggio, Italy.
Ingresso gratuito al giardino con market e area bar e ristorazione tutti i giorni dalle 10 di mattina a mezzanotte.
Biglietto giornaliero per gli spettacoli serali di Bondage dalle 20:00 alle 23:45 al costo di €20 acquistabile direttamente alla porta.

PROGRAMMA

Giovedì 20 settembre 2018
Dalle ore 21:00 dalle ore 03:00
@ AKA, Via dei Caudini 1/c, Roma
Peer Rope – Opening Party

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 settembre 2018
Dalle ore 10:00 alle ore 24:00
@ Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
RBW18 – Festival (Corsi, market, food&drink, spettacoli)

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 settembre 2018
Dalle ore 20:00 alle ore 23:45
@ Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
RBW18 – Spettacoli di Bondage

Venerdì 21 settembre 2018
Dalle ore 23:45 alle ore 05:00
@ Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
Muccassassina – LGBTQ Party

Sabato 22 settembre 2018
Dalle ore 23:45 alle ore 05:00
@ Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
Ritual – Modern Fetish Party

Domenica 23 settembre 2018
Dalle ore 23:45 alle ore 04:00
@ Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2, Roma
Rope Jam – Corde libere

Info e prenotazioni: www.romebondageweek.com

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali