• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Speciale Moon Watch Party al Parco astronomico di Rocca di Papa

il 19 Ottobre 2018 - Segnalato da Associazione Tuscolana di Astronomia
|

info:
Parco astronomico "Livio Gratton" - Via Lazio, 14 - località Vivaro - Rocca di Papa
Dalle 21:00 alle 23:55
www.ataonweb.it
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a segreteria@ataonweb.it

Speciale Moon Watch Party al Parco astronomico di Rocca di Papa Il pubblico in visita al Parco astronomico “Livio Gratton” potrà scoprire le caratteristiche fisiche della Luna, la sua genesi, le missioni spaziali passate e future e tutte le curiosità ad essa relative grazie alle numerose attività in programma per adulti e bambini. Alle ore 21:00 si terrà per i più piccoli e i loro accompagnatori una conferenza divulgativa sulla vita degli astronauti e le missioni eseguite sulla Luna. Utilizzando un approccio metodologico basato sulla scoperta, l’esperto divulgatore dell’ATA Fabio Fedeli spiegherà cosa mangiano gli astronauti, come si vestono, come si lavano, come dormono, cosa fanno nel tempo libero, insomma tutti i segreti della vita affascinante ma difficile degli esploratori dello spazio e illustrerà le loro missioni sulla Luna.

Nella stessa serata verrà offerto al pubblico, a partire dalle ore 21:30, anche uno spettacolo multimediale nel nuovo Planetario fisso del Parco astronomico “Livio Gratton”, formidabile strumento di simulazione del cielo, in grado di ospitare fino a 50 persone. Sotto la cupola di sette metri di diametro, il pubblico potrà scoprire dalla viva voce dell’esperta planetarista dell’Associazione Selene Dall’Olio le principali caratteristiche morfologiche e strutturali del nostro satellite naturale, i moti e le fasi lunari, nonché l’avvincente storia della sua esplorazione. L’impiego di foto e video spettacolari renderà l’esperienza di visita del Planetario di grande impatto emozionale.

A chiudere l’evento, le insostituibili osservazioni a occhio nudo e ai nuovi telescopi del Parco astronomico della Luna, protagonista della serata, e di tutti gli oggetti celesti visibili sotto la guida degli operatori dell’ATA.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali