• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Sotto le stelle dell'Epifania

dal 29 Dicembre 2018 al 04 Gennaio 2019 - Segnalato da Associazione Tuscolana di Astronomia
|

info:
Il planetario sarà visitabile nei seguenti giorni e orari:
-29 e 30 dicembre 2018: spettacoli alle ore 15, 16, 17 e 18
- dal 2 al 4 gennaio 2019: spettacoli alle ore 15, 16 e 17

É necessario prenotarsi inviando una e-mail a segreteria@ataonweb.it entro i 2 giorni precedenti, indicando:
- data e ora di preferenza
- numero partecipanti
L’attività prevede un contributo raccolti fondi di:
- 5 euro a persona, sopra i 12 anni
- ridotto a 3 euro per i bambini tra 6 e 12 anni
- Gratuito per i soci ATA e i bambini sotto i 6 anni
tel: 06.94436469

Sotto le stelle dell'Epifania Sotto la cupola di 7 metri di diametro del Planetario, formidabile strumento di simulazione del cielo, in grado di ospitare fino a 50 persone, gli esperti operatori dell’Associazione illustreranno al pubblico il cielo invernale con l’ausilio di foto spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. “Il periodo delle festività natalizie, con il suo carico di riferimenti storico-culturali presenta, anche se con un clima più disagevole, un cielo stellato di eccezionale interesse e normalmente meno conosciuto dal grande pubblico”, spiega il Presidente dell’Associazione Luca Orrù.

Articolato e suggestivo il programma degli spettacoli nel Planetario. “Oltre alle tipiche costellazioni autunnali – invernali (Pegaso, Andromeda, Perseo, Orione, Toro e Gemelli) sarà possibile ricostruire, grazie alla eccezionale efficacia divulgativa e didattica del Planetario, il cielo e le configurazioni celesti del passato, in particolare quelle della natività di Gesù, consentendo così alla cittadinanza di rivivere il Natale e l’Epifania, anche, letteralmente, sotto le stelle”, prosegue il Presidente.

Gli spettacoli multimediali, di grande impatto emozionale, regaleranno quindi al pubblico un’esperienza indimenticabile e dal forte contenuto educativo. “Nel planetario lo spettacolo del cielo stellato, parte del panorama naturale, entra in diretto contatto con il pubblico, con l’intento di emozionarlo e di invogliarlo a interessarsi alla scienza, al suo metodo, alle sue scoperte e alle incredibili ricadute che ha avuto nella vita di tutti i giorni”, conclude Orrù.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali