• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

80ª Festa del Narciso

il 12 Maggio 2019 - Segnalato da biblioteca
|

info:
0694284210 ufficiosocioculturalerp@gmail.com
Rocca Priora
Centro storico

80ª Festa del Narciso Arte e tradizioni locali al centro storico.

Programma:

Alle ore 10 la XIV Corsa del Narciso allo Stadio Montefiore aprirà i festeggiamenti in nome del fiore simbolo di Rocca Priora, mentre dalle ore 10.30 il centro storico e i suoi palazzi simbolo saranno i protagonisti della manifestazione.

In piazza Umberto I si darà il via agli eventi con l’eposizione degli addobbi floreali e Palazzo Savelli ospiterà la mostra fotografica a cura di Chiara Rufini e Raducan Gabriel e l’allestimento floreale a cura del Vivaio Morzilli.

Alle ore 11.30 in piazza Umberto I si esibirà la Banda Musicale Corbium.

Alle ore 12.00 si proseguirà con l’apertura degli stand enogastronimici in piazzale Zanardelli, dove sarà presente anche il mercatino artigianale e l’animazione per bambini.

Alle ore 12.30 sempre in piazzale Zanardelli verranno consegnati i riconoscimenti alle associazioni e ai partener della Festa del Narciso.

I festeggiamenti riprenderanno alle ore 14:00 con l’intrattenimento musicale con il gruppo “Iside” in piazzale Zanardelli.

Alle ore 16:00 ci si sposterà al Museo Benedetto Robazza che ospiterà il dibattito culturale aperto “Notre Dame: Cosa abbiamo perso davvero?”. Un’occasione per discutere insieme agli esperti di quanto accaduto ad uno dei monumenti simbolo di Parigi, della storia e della cristianità. Interverranno Eleonora Gregorio, storica d’arte e responsabile del Museo Benedetto Robazza di Rocca Priora; Carlo Corsetti, storico; Dario Pisano, professore di letteratura italiana; Edmondo Benedetto, psicologo.
Gli interventi saranno intramezzati da letture del romanzo “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo, a cura del personale della Biblioteca Comunale di Rocca Priora.

Alle ore 17.30 andrà in scena al Teatro Comunale Le Fontanacce il monologo comico dell’attrice Luciana Frazzetto “Nei panni di una Donna”. Un monologo comico che affronta il quotidiano di una casalinga e che tocca un tema importante e di grande attualità purtroppo: la "violenza sulle donne". Un monologo all'inizio divertente, ironico e pungente e poi atroce e amaro. Tanti stati d'animo che si incontrano e scontrano. Uno spettacolo dove si ride, si riflette ci si commuove, si spera. Ingresso soggetto a sottoscrizione. Info e prenotazioni 0649779659 - 3489292368.

Per tutto il girono sarà possibile visitare anche il Museo Benedetto Robazza con tour guidati dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Il centro storico sarà raggiungibile con un servizio navetta gratuito attivo dalle ore 10 alle ore 22 in partenza da piazza Nassiriya.

Inoltre, in Piazzale Zanardelli: MERCATINO ARTIGIANALE - ANIMAZIONE PER BAMBINI - STAND ENOGASTRONOMICI - INTRATTENIMENTO MUSICALE

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali