• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Juko Taiso al parco Schuster (di fronte Basilica San Paolo)

dal 27 Giugno 2019 al 06 Agosto 2019 - Segnalato da Takemusu Aikido Roma
|

info:
Fino ai primi di agosto siamo all'interno della manifestazione parco Schuster per fare ginnastica all'aperto, al fresco dei pini. Lezioni gratuite (previa tessera associativa, prima prova esclusa sempre free).
https://www.facebook.com/events/2317013315220343/?active_tab=discussion

Juko Taiso al parco Schuster (di fronte Basilica San Paolo) Tutti noi, più spesso di quanto pensiamo, ci troviamo ad assumere posizioni scorrette durante il corso della giornata: alla scrivania, in macchina, o davanti la TV, e perfino durante la notte, a causa di disturbi del sonno (ansia? stress?) o magari per una cattiva digestione. Anche alcuni adattamenti del fisico, seguenti a scompensi congeniti o traumatici, causano generalmente atteggiamenti posturali dannosi che con il tempo procurano intorpidimenti e rigidità.
I fastidi che possono essere causati da una postura non corretta sono molteplici e più vengono trascurati più si aggravano, con il rischio di diventare dolorosamente cronici, facendo perdere efficienza ai nostri gesti quotidiani e rendendo anche i normali compiti ordinari meno semplici, meno facili.

Una corretta postura è anche rivelatrice di equilibrio tra corpo e mente e dunque non deriva solo da esercizi e volontà, per quanto pur rilevanti. Sulla nostra postura interviene ineluttabilmente una componente mentale e psicosensoriale; correggere la nostra postura allora può a volte anche portarci a riconoscere ed interrogarci sui nostri condizionamenti mentali.
L’allenamento all’ascolto del proprio corpo, alla concentrazione, alla propriocezione e alla meditazione, infatti, permettono di portare ciò che si impara e si sperimenta sul tatami anche nella vita di tutti i giorni col fine di attenuare o risolvere quelle tensioni e quei malfunzionamenti organici che sono dovuti a "traumatismi" psichici consci e inconsci e che condizionano la qualità della nostra vita.

Attraverso la consapevolezza posizioni corrette apprese durante la pratica diventano sempre più naturali e spontanee, così come diviene sempre più semplice acquisire e mantenere una corretta cura posturale. Ma per interiorizzare la correzione posturale ci vuole comprensione, costanza e impegno.

La nostra vita abbraccia aspetti sociali, emozionali… dobbiamo imparare ad ascoltarci, dedicare tempo a noi, come se fosse un lavoro… un lavoro su noi stessi: è importante! Se stiamo meglio saremo più efficienti e contenti… e ben disposti verso gli altri… e anche… più armoniosi e belli!

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali