• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Dopo anni di abbandono riapre al pubblico Parco Labia e si fa spazio aperto al territorio con musica, teatro, libri e tanto altro

dal 04 Settembre 2019 al 26 Settembre 2019 - Segnalato da Virginia Mare
|

info:
Dal 4 settembre a partire dalle ore 19.00 presso Parco Labia. Largo Fausta Labia, Roma. Ingresso gratuito

Si parte da settembre con VIC - Verde Incontra Cultura un festival multidiscliplinare con Battistia-mo (4 settembre), Alberto Flamini (5 settembre), Monalisa (6 settembre), Dan Trio (7 settem-bre), Genti Diverse (10 settembre), Disco Zodiac e Roberta Carrese (20 settembre), Salotto Bukowsky (22 settembre), Martiri (28 settembre) e il teatro con Cuoro di Gioia Salvatori (12 set-tembre), Sempre Domenica di Controcanto Collettivo (14 settembre), l’adattamento del best sel-ler Storie della Buonanotte per bambine ribelli (21 settembre), Freschi Buffi di Ivan Talarico e Claudio Morici (26 settembre)

Parco Labia, Largo Fausta Labia, 00138 - Roma.
Dalla mattina attività per bambini, famiglie, anziani e ragazzi. Dalle 19.00 incontri letterari e alle 21.00 spettacoli teatrali e concerti
Ingresso gratuito
Mercoledì 4 settembre 2019, dopo anni di abbandono e degrado, riapre finalmente la ‘porta’ del Parco delle Sabine, Parco Labia, un'area verde di 7000 mq, che torna ad essere a disposi-zione dei cittadini. Un’area che sarà aperta al quartiere tutti i giorni dalle 9 fino alle 24 con l’alternarsi di concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini e per anziani, bookcrossing, esposizioni, food & beverage, cinema all’aperto, incontri letterari e dj set.
Uno nuovo spazio aperto ai cittadini e al territorio, uno spazio partecipato e partecipativo che vuole aprirsi a tutti coloro che vogliano proporre interventi artistici, culturali e di valorizzazione.
Primo progetto per il mese di settembre sarà VIC - Verde Incontra Cultura un festival multidisclipli-nare, parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cre-scita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, una serie di eventi gratuiti che accompagne-ranno i cittadini per tutto il mese di settembre. Un programma che si muoverà tra la musica con Battistiamo (4 settembre), Alberto Flamini (5 settembre), Monalisa (6 settembre), Dan Trio (7 settembre), Genti Diverse (10 settembre), Disco Zodiac e Roberta Carrese (20 settembre), Sa-lotto Bukowsky (22 settembre), Martiri (28 settembre) e il teatro con Cuoro di Gioia Salvatori (12 settembre), Sempre Domenica di Controcanto Collettivo (14 settembre), l’adattamento del best seller Storie della Buonanotte per bambine ribelli (21 settembre), Freschi Buffi di Ivan Talarico e Claudio Morici (26 settembre). Le domeniche sono invece rivolte ai più piccoli con attività cir-censi coordinate da Chien Barbu Mal Rasè.
La programmazione musicale continua con Jazz al Parco tutti i lunedì (Dixie Flyin - 9/09, The Jazz Russell(s) - 16/09, Sweet Georgia Brown - 23/09) e ClassicaLabia mercoledì 18 settembre con Trio Litorale e mercoledì 25 settembre con Duo Marsia.
Affiancano la programmazione musicale e teatrale gli incontri letterari che vedono sul palco di Par-
co Labia Valerio Mattioli mercoledì 11 settembre con il suo nuovo romanzo “Remoria - Roma e il su doppio” edito da Minimum Fax, Flavio Soriga martedì 17 settembre che insieme a Giorgio Mancini presenterà “Nelle mie vene” edito da Bompiani.
Giovedì 19 è il turno della giornalista Floriana Bulfon con “Come i Catatonica hanno invaso Roma” e martedì 24 chiude Fabio Stassi con un incontro sull’amore per la lettura.
“L’obiettivo è riportare la cittadinanza a vivere Parco Labia come spazio del quotidiano, un luogo di incontro e di aggregazione, e confidiamo che con il contributo di tutti i cittadini, possa diventare il polmone del quartiere. “ - dichiarano gli organizzatori - “Un prezioso ringraziamento va alla Presi-denza del Municipio III e a tutti i suoi uffici che hanno reso possibile la riapertura manifestando una forte volontà di restituire questo spazio a tutta la comunità”
Info parcolabia@gmail.com / fb @parcolabia / instagram @parcolabia
Parco Labia è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00. Spettacoli teatrali e concerti - ore 21.00, in-contri letterari - ore 19.00. Ingresso gratuito.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali