• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Django Girls Roma

il 16 Novembre 2019 - Segnalato da Fuzzy Brains APS
|

info:
Il workshop inizierà alle 08:30 e finirà alle ore 18:00 del 16 novembre 2019 presso l Dipartimento di Ingegneria Informatica di Roma Tre, via della Vasca Navale, 79, 00146 Roma (RM).
L'evento è gratuito.

Django Girls Roma La seconda tappa Django Girls Italia dell’autunno 2019 sarà a Roma.
Il prossimo workshop, Django Girls Roma, si terrà il 16 Novembre 2019 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica di Roma Tre, via della Vasca Navale, 79, 00146 Roma (RM).

COME SONO STRUTTURATI GLI EVENTI DJANGO GIRLS

Durante il workshop le partecipanti vengono introdotte alle nozioni di base sulla programmazione web e contestualmente sperimentano come si realizza un blog. Non c’è una lezione frontale: tutto è organizzato in piccoli gruppi da 3 – 4 persone e chi prende parte al workshop inizia a scrivere codice da subito con l’aiuto del coach. Nel corso della giornata le ragazze entrano in contatto con le tecnologie Django e Python e con altri strumenti utili per implementare un'applicazione web come l'editor di codice, il repository Github, il servizio di
hosting Heroku. Le partecipanti sono supportate da un tutorial che illustra dettagliatamente tutte le procedure da seguire (comincia da “come funziona internet” e procede passo passo all'introduzione di concetti più complessi). Compito dei coach è quello di supportarle nei momenti di difficoltà, stemperando la tensione e aiutandole operativamente quando necessario. Django Girls si distingue dagli altri corsi perché non impone un ritmo. L'obiettivo del laboratorio, infatti, è quello di permettere a tutte di apprendere secondo i propri tempi e proprio per questo vengono creati i gruppi, dove ciascuna partecipante
lavora in autonomia.

CHI PARTECIPA

I laboratori sono rivolti a donne interessate alla tecnologia. Ad ogni evento partecipano donne diversissime tra loro per background: studentesse di ingegneria informatica, casalinghe, fashion designer, bibliotecarie.

Non ci sono limiti di età per la partecipazione. Nell’esperienza italiana, le donne che aderiscono rientrano soprattutto nella fascia 20 - 55, ma ci sono state anche diverse occasioni in cui a programmare sono state adolescenti di 14 anni.

Django Girls Roma è un laboratorio di livello base, quindi per partecipare non è necessario possedere alcuna conoscenza di tipo tecnico. Lo scopo del workshop è l'inclusione e quindi è aperto anche alle donne che si sono già avvicinate in precedenza allo sviluppo web e conoscono altri linguaggi i, quali ad esempio HTML e CSS. L'unica richiesta che gli organizzatori avanzano alle partecipanti è quella di portare un computer portatile, dove verranno installati tutti gli strumenti necessari.

Per aderire all'evento è sufficiente compilare il form all'indirizzo https://djangogirls.org/rome/apply/ entro il 4 Novembre 2019. Si ricorda che la conferma della partecipazione verrà inviata entro la stessa data. Il workshop ha posti limitati, quindi preghiamo le interessate di compilare la domanda di iscrizione il più dettagliatamente possibile. Il workshop inizierà alle 08:30 e finirà alle ore 18:00 del 16 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita: https://djangogirls.org/rome/
Twitter: @djangogirlsIT
Facebook: djangogirlsIT
Mail: rome@djangogirls.org

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali