• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Proiezione "Separazioni Prolisse" + Performance di Amerigo Mancini

il 01 Ottobre 2017 - Segnalato da Amerigo Mancini
|

info:
prenotazione obbigatoria ad: amerigomancini@gmail.com , prezzo unico 5€.

Proiezione "Separazioni Prolisse" + Performance di Amerigo Mancini Proiezione in Anteprima del minifilm di Amerigo Mancini "Separazioni Prolisse".

Per avere una chiave di lettura accurata dell'evento, si suggerisce di leggere la Bio di Amerigo -> https://goo.gl/jVWYt8

Trama del minifilm:
"Empedocle prende la decisione di farla finita ma ha appeso al collo un peso: suo figlio-allievo. Costui è un matto che cerca di invertire la relazione dando ad Empedocle direttive non richieste. In un teatrino insensato ed incomprensibile di dialoghi ermetici, i due rimangono incastrati in un duello mentale che si concluderà con l'auspicata separazione. Il minifilm è il primo filmato teatral-cinematografico in cui comincia a comparire il linguaggio "bardo-derivante" del poeta patafisico-nonsense-ipersense Amerigo Mancini".

Il minifilm è liberamente tratto da "La Morte di Empedocle" di Friedrich Hölderlin.

CAST
Daniele Lotrecchiano, attore principale e ispiratore dell'opera. Studia all'Actor Studios, diplomato al Dams di Roma, doppiatore, studioso di storia del cinema, critico d'arte.
Amerigo Mancini, esperimentatore.

PROGRAMMA
L'evento sarà farcito da:
- una possibile esposizione di non uno ma tutti i libri illustrati da Amerigo Mancini ("Costituzione Italiana", i cinque libri dei sogni, "Scrittore Fallito", "Buoni e Cattivi",..);
- un happening in cui tutti parteciperanno;
- interventi di carattere filosofico o performatio a cura di eventuali ospiti (se vuoi portare un tuo intervento scrivimi in privato);
- performance musico-fisico-teatrali di Amerigo Mancini;
- un probabile mercatino di libri, dvd, stampe, simulacri-memorabilia in stile amerighiano, e altri oggetti artistici in vendita;
- .. ma sopratutto un dibattito "ChristoLivesco!". Cioè? Ogni spettatore sarà ripreso da una telecamera e interagirà con gli altri. Si cercherà di passare la parola ad intervalli piu o meno uguali per dare spazio a tutti di dire la propria. Il dibattito verrà poi trasformato in un filmato in stile Talk Show.

Visto l'esito positivo dei due precedenti eventi, la formula tutto sommato verrà ripetuta.
Si avvisa che l'evento è di carattere ludico-teatrale e non filosofico. Tutto cio che verrà detto e fatto deve essere preso come un gioco. Anche il dibattito non ha nulla di "serio" nel senso di "serioso" o "morale". Questo per avvisare che ogni cosa sarà farcita di dialoghi surrealisti, insensati, depistanti o false arringhe nervose a mo di "Stolti in Cristo" (vedi Wiki)

Questo è il terzo evento di Videoproiezioni Amerighiane dove la parola "Proiezioni" è da leggere nel suo doppio senso: da un lato letterale e cioè proiezione di un filmato, dall'altro va intesa come "proiezioni psichica" ovvero "abbaglio". Amerigo ci tiene a specificare che l'evento in questione (cosi come - in modo crescente - tutti i futuri eventi), è e vuole essere un contenitore per strabordi psicotico-onirico della sua psiche. In due parole, non stupitevi di venire chiamati "papà" o "mamma" o "cugino" oppure con un altro nome diverso dal vostro. Amerigo nominerà le cose non per cio che sono oggettivamente ma soggettivamente e pregiudizialmente ovvero psichico. Se somigliate a suo nonno.. per lui sarete nonno.
Questo intero paragrafetto puo essere titolato: "LA NATURA DEGLI EVENTI AMERIGHIANI".

Si avvisa infine che questo terzo incontro da il via ad una consequenzialità degli stessi. Eventi simili a questo si svolgeranno ogni quattro settimane.

Prenotazione Obbligatoria a: amerigomancini@gmail.com o tramite sms al 3899115622
Posti Limitati
Prezzo Unico 5€
Entrata Gratuita per i possessori tessera Caritas

L'occasione è anche un modo per conoscere Amerigo ed eventualmente il cast di amici delle "Produzioni Amerighiane" nonchè un modo per avvicinarsi alle stesse e proporre idee.

In questa proiezione pagherà l'entrata anche il cast.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali