• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Exhibit | Carola Masini

dal 18 Novembre 2017 al 02 Dicembre 2017 - Segnalato da Romina Guidelli
|

info:
INFO MOSTRA
Castello di Santa Severa: Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52,600, 00058 Santa Severa, Santa Marinella RM
Inaugurazione EXHIBIT |CAROLA MASINI _ SABATO 18 NOVEMBRE ORE 17.30 _ SALA PYRGI
La mostra sarà visitabile dal 18 novembre al 2 dicembre 2017, dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle ore 17.00.

Inaugurazione: Ingresso gratuito.
Ingressi successivi: Intero, € 8,00 – Ridotto € 6,00.

Il Biglietto è valido per 1 solo ingresso utilizzabile nell’arco della giornata. Il biglietto integrato comprende l’accesso ai seguenti spazi museali: Antiquarium di Pyrgi, Rocca e Museo del Castello, Museo del Mare e della Navigazione Antica, Museo del Territorio, esposizioni all’interno del Castello.

Info e prenotazioni: 06.3996.7999
www.castellodisantasevera.it

Exhibit | Carola Masini EXHIBIT | CAROLA MASINI

INAUGURAZIONE SABATO 18 NOVEMBRE ORE 17.30
DAL 18 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2017

A cura di Romina Guidelli
Organizzazione CoopCulture

CASTELLO DI SANTA SEVERA, SALA PYRGI

Dopo il successo degli eventi ART ONE SHOT estivi, organizzati da CoopCulture per il Comune di Santa Marinella e curati da Romina Guidelli, in collaborazione con La Regione Lazio e Lazio Crea, e delle mostra personali ( di Antonio Del Donno e Carlo Grechi) che hanno preceduto questa nuova Exhibit al Castello di Santa Severa, sabato 18 novembre alle ore 17.30 sarà inaugurata la mostra personale, EXHIBIT, di CAROLA MASINI, presso la bellissima Sala Pyrgi, sita nel cuore del Castello.

I tre artisti, Antonio Del Donno, Carlo Grechi e Carola Masini, protagonisti degli eventi ART ONE SHOT, occasioni d'incontro e conversazione che hanno favorito la conoscenza diretta tra artisti e visitatori, sono stati scelti per la capacità di esprimersi, con linguaggi differenti, su temi sensibili quali memoria e modernità. Infatti, la presenza dell’Arte Contemporanea all’interno delle mura antiche del Castello vuole essere uno stimolo a far interloquire linguaggi diversi e a mescolare diverse vocazioni di questo luogo fitto di storia e di bellezza paesaggistica.

Come scrive la curatrice, Romina Guidelli: “Organizzare mostre di Arte Contemporanea all’interno del Castello di Santa Severa significa considerare il tempo come una prosecuzione di eventi che lasciano tracce attraverso l'Arte, prima testimone delle Modernità che si alternano lungo la Storia. Queste tracce costruiscono il panorama: sono le architetture che 'sbocciano' in un paesaggio come le 'scritture' di segni custoditi in paesaggi d’interni; esse descrivono e mantengono memoria dei piaceri e delle abitudini, raccontano contingenze ed esperienze di chi, in momenti diversi, ha abitato o abita medesimi luoghi. … L'Arte Contemporanea entra nel Castello di Santa Severa con l’entusiasmo di una rivoluzione protetta da forti mura pronte ad accogliere i nuovi alfabeti, le nuove espressioni, gli slanci e le intuizioni del più Vivo Presente".

E conclude presentando l'opera di Carola Masini: “La memoria ritorna spesso nei temi affrontati da Carola Masini, anche come primo soggetto-oggetto attraverso i materiali di recupero che adotta per innescare un processo creativo, guidato da una speciale abilità tecnica e una costante ricerca, che accompagna carta e ‘oggetti trovati’ a 'nuova vita'.
In altre opere le terrecotte incise, colorate o armonicamente plasmate, superano le superfici scelte dall’artista come supporto e contenimento (carta e legno) per regalarsi come preziosa scultura che ‘sporge’ e ‘scivola’ nello spazio”.

Vi aspettiamo, il Castello è sempre aperto.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali