• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

ART & FOOD- ARTE CONTEMPORANEA A TAVOLA

dal 30 Novembre 2017 al 11 Dicembre 2017 - Segnalato da Associazione Culturale Il Grifo Arte
|

info:
Ristorante DiVerso
Via San Crispino 13b Velletri (Rm) tel. 06-9631155
Orario: !8,30-19,30

Art & Food - Arte Contemporanea a Tavola
Il piacere della cucina e il piacere dell’occhio
Opere di Maurizio Orsolini
A cura di Claudia Zaccagnini

L’Associazione culturale “Il Grifo Arte”, insieme al ristorante “Diverso”, promuove in città un nuovo evento nel quale vengono coniugate la buona cucina e la buona arte. “Arte & Food - Arte Contemporanea a Tavola”, a cura di Claudia Zaccagnini, è il titolo di questa iniziativa che apre i battenti giovedì 30 novembre p.v., presso il locali del noto ristorante veliterno del centro-storico, in Via San Crispino, 13 B, alle ore 18,30. Sempre più di frequente, la cucina italiana e l’arte contemporanea si trovano ad essere un binomio vincente e due forme d’arte, ognuna a suo modo, che esprimono sapienza tecnica ed estro. Nelle antiche sale del locale, che conserva nelle murature a vista tracce della memoria storica di un tempo trascorso, con cadenza quindicinale, sarà possibile ammirare le opere d’arte di alcuni valenti artisti e conoscere i loro percorsi creativi sotto la guida dello storico e critico d’arte Claudia Zaccagnini. Al tempo stesso si potranno gustare le prelibatezze della cucina di Dario Iannuzzi (proprietario del ristorante), un’attenta combinazione tra qualità e ricerca enogastronomica. Apre la serie di esposizioni la mostra di Maurizio Orsolini, scultore ceramista noto al pubblico veliterno per i suoi lavori sulla figura femminile sia in bassorilievo che a tutto tondo. Una scultura elegante, la sua, armoniosa e vitale. Le molteplici proposte artistiche che si succederanno nel locale, tra le quali possiamo segnalare, quelle di Mauro Molinari, Vincenzo Pennacchi, Placido Scandurra, Lauro Papale, Sandro Bini, solo per citare i nomi di alcuni artisti che hanno accolto con favore la proposta dell’Associazione “Il Grifo Arte”, avranno connotazioni differenti e offriranno la possibilità di parlare e di vedere delle molteplici espressioni dell’Arte Contemporanea.
Mostra delle opere di Maurizio Orsolini dal 30/11 al 12/12 2017
Inaugurazione: giovedì 30 novembre 2017 ore 18,30
Location: Il Ristorante Vineria “Diverso”- Via San Crispino, 13 B - Velletri

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali