• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Visita Guidata a cura dell'Associazione Passeggiate per Roma

il 09 Novembre 2019 - Segnalato da Livia De Stefano
|

info:
Data: Sabato 6 Novembre 2019 ore 10.50
Visita guidata inclusivo del biglietto d' ingresso € 15.00
Iscrizione all’Associazione per l’anno 2019 in omaggio.
Durata Visita: 1h’30 circa
Appuntamento : Ore 10.50 - Largo di Torre Argentina, 52 Roma
Per informazioni, contattare Livia De Stefano
Scrivere all'indirizzo Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu - Tel. 347.1007191
Le visite-spettacolo sono degli spettacoli itineranti interpretati da giovani attori del Teatro di Roma.
www.paseggiateroma.eu
www.facebook.com/passeggiateperroma/
https://twitter.com/PasseggiateRoma

Visita Guidata a cura dell'Associazione Passeggiate per Roma Il Teatro Argentina, con i suoi palchetti che Marcel Proust definì “piccoli salotti sospesi”, è uno dei teatri all’italiana più belli al mondo. Il Teatro fu inaugurato nel 1732, ma il luogo dove è situato ha una storia molto più antica: nel I sec. a.C., in corrispondenza all’attuale Teatro, sorgeva la grande aula detta Curia Pompeii, dove Giulio Cesare fu ucciso e che Augusto decise pertanto di far murare. Il veto, però, durò poco, tanto che l’antica area teatrale venne restaurata e rimase in uso fino al quinto secolo dopo Cristo. In epoca moderna, subito dopo la sfarzosa inaugurazione del diciottesimo secolo, l’Argentina si conquistò immediatamente un ruolo di punta nell’offerta teatrale cittadina. Grazie ad una visita-spettacolo, giovani attori del Teatro di Roma ci guideranno in alcuni dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e archeologico: il museo, il foyer, il palcoscenico e la sala, sino a concludersi nel refettorio del convento dei benedettini dell’Abbazia di Farfa che insiste nell’area archeologica fra il Teatro e la Curia di Pompeo, luogo dell’uccisione di Giulio Cesare. Gli attori daranno voce a grandi opere teatrali che in questo Teatro sono state rappresentate, molte delle quali per la prima volta. Si reciteranno dunque Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello, Sem Benelli, le cronache dei viaggiatori stranieri di passaggio a Roma dai taccuini di Goethe e di Stendhal, i divertenti sonetti del Belli e infine l’orazione funebre di Antonio nel Giulio Cesare di William Shakespeare.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali