• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

PROIEZIONE “AUTOBIOGRAFIA DELL’UNIVERSITA’ ITALIANA” – di Piero Balzoni, Italia (52 min. – 2013)

il 24 Maggio 2013 - Segnalato da Fusolab 2.0
|

info:
FUSOLAB 2.0
Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)
www.fusolab.net - info@fusolab.net - http://www.facebook.com/fusolab - https://twitter.com/fusolab

Bus 105-312-313


PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

Venerdì 24 maggio, ore 21.00

Taxidrivers presenta
“SCHERMI RIBELLI”
Cineforum indipendente in collaborazione con la trasmissione “Ogni Maledetta Domenica” su Radio Città Aperta

PROIEZIONE “AUTOBIOGRAFIA DELL’UNIVERSITA’ ITALIANA” – di Piero Balzoni, Italia (52 min. – 2013)

“Autobiografia dell’Università Italiana” è la prima foto di gruppo degli ‘abitanti’ dei nostri atenei. Un viaggio dal Nord al Sud d’Italia, dove si lotta ogni giorno contro la mancanza di fondi, il disinteresse dei media e dei governi. Identità isolate che puntualmente si ritrovano in piazza a lottare per gli stessi diritti negati. Rettori, professori emeriti, ‘maîtres à penser’ ma anche studenti in prima linea, impegnati attivamente negli spazi delle proprie facoltà. Il ritratto di un unico, grande organismo che racchiude in sé controsensi, anomalie, differenze sociali e fiducia nel cambiamento.”

Piero Balzoni.
È nato a Roma il quindici maggio 1980. Collabora presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università di Roma “Sapienza”, con la Cattedra di Teoria e tecniche del linguaggio cinematografico. Collabora inoltre con diversi canali televisivi per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, ha frequentato il Master universitario di secondo livello sulle professioni cinematografiche e la cultura audiovisiva, superato con il voto di centodieci e lode. Nel 2005 ha frequentato il corso Rai – Script di sceneggiatura televisiva, organizzato da Dino Audino in collaborazione con le strutture di Rai Fiction. Vincitore, nel 2006, del Primo Premio Minerva d’Oro per il cortometraggio “I tre lati del cerchio” al Festival La Città in Corto, ha partecipato all’ideazione e allo sviluppo del documentario “The Music Hall of Rome”, prodotto da Rai Cinema e diretto da Serafino Murri. Attualmente dirige il reparto di scrittura di Tele Sapienza, la prima televisione d’Ateneo dell’Università di Roma.

INGRESSO GRATUITO

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali