• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

LEFFE TASTING EXPERIENCE

il 12 Giugno 2019 - Segnalato da Stella Maresca
|

info:
FARINA KITCHEN
VIA ERGISTO BEZZI 31 TRASTEVERE
MERCOLEDI 12 GIUGNO 2019
DALLE ORE 20
PRENOTAZIONI E INFOLINE 0642918500
INGRESSO EURO 20.00
Facebook FarinaKitchenRoma
Instagram farina_pickyourkind
www.pickyourkind.com

Dopo i punti vendita Farina di Tiburtina e Via Massaciuccoli, una apertura in Spagna a Malaga, Farina arriva a Trastevere, in via Ergisto Bezzi 31. Il giovane pizzaiolo napoletano Luigi Beninati, inaugura a settembre 2018 un punto vendita che non è solo pizza e pagnottello, ma diventa “kitchen” con una vasta proposta di piatti “cucinati” che comprendono le fritture artigianali, le “montanare”, le patatine fritte con porchetta e scamorza, o ragù bianco o gustosissime con bacon e cheddar oltre a riproporre in chiave moderna i grandi piatti della tradizione napoletana come le frittate di pasta, la pizza fritta e gli antipasti napoletani. La cucina è uno spazio open e diventa quindi la protagonista del locale . Molto ampia è la scelta dei primi piatti, anche a base di pesce come i “paccheri alla carbonara di gamberi”, o stuzzicanti e leggeri come il riso venere ai gamberi,calamari e fiori di zucca. Accanto a Luigi Beninati, ad occuparsi dell’allestimento e della clientela e dei rapporti con i fornitori arriva Lorenzo Napoli. Il binomio è vincente: pareti candide, grande pancone, maioliche a vista ed uno staff veloce ed attento, rigorosamente under 30. Le materie prime sono di assoluta qualità, e rigorosamente “made in Italy”, con una predilezione per la Campania e la Puglia. Molto interessante è anche la selezione dei taglieri, uno su tutti “Il Marinero”: Trancio di pesce spada con battuto di basilico, pomodori e mandorle, tartare di tonno con uovo di quaglia e cappero in fiore, salmone marinato agli agrumi ed aneto, scarola alla napoletana e sautè di cozze accompagnato da crostini di pane ai tre frutti secchi. Il locale è quasi sempre affollatissimo, la prenotazione è sempre consigliata. A pranzo confusi tra i clienti abituali, può capitare di incontrare calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo come Claudio Bisio, Michela Quattrociocche, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, Marco Parolo. Per la serata del 12 giugno, con ingresso ad euro 20 a persona si potranno degustare tre differenti tipi di Birra Leffe, ed ogni degustazione sarà accompagnata da una serie di pietanze adatte a creare il connubio perfetto tra drink e food, ma non solo; a disposizione degli ospiti vi sarà un buffet open adatto ad incontrare ogni tipo di gusto.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali