• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Aperte Iscrizioni Corsi Fotografia @Fusolab 2.0

dal 23 Settembre 2013 al 23 Ottobre 2013 - Segnalato da Ufficio Stampa Fusolab
|

info:
FUSOLAB 2.0

Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)

www.fusolab.net - info@fusolab.net - http://www.facebook.com/fusolab - https://

twitter.com/fusolab

Bus 105-312-313

PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

Riparte ad ottobre 2013 l’offerta formativa proposta per l’anno 2013/2014 dell’Associazione di Promozione Sociale Fusolab in collaborazione con l’ Upter – Università Popolare di Roma.

Corso di Fotografia Base:
Questo corso intende fornire ai partecipanti le nozioni basilari sulla fotografia e sul mondo delle immagini, affrontando sia gli aspetti prettamente tecnici sia le modalità di approccio alla lettura e alla critica di fotografie. Non di secondaria importanza saranno gli incontri in “esterno” con possibilità di mettere in pratica gli argomenti trattati, ovvero uscite in cui si scatteranno fotografie e giornate alla volta di una mostra fotografica. Per quanto concerne la teoria si affronteranno i seguenti temi: significato di fotografia; la macchina fotografica e l’attrezzatura fotografica; analogico e digitale; pellicole e sensori; gli obiettivi; ISO, tempi e diaframmi; l’esposizione; la profondità di campo; le basi per una buona composizione ed una corretta inquadratura; la luce e i differenti tipi di illuminazione; cenni di fotoritocco; visione e commento delle opere di grandi fotografi.

Inizio Corso: 24 Ottobre 2013

Corso di Fotografia Reportage

Questo progetto fotografico è aperto sia a chi è già in possesso di una tecnica di ripresa fotografica di buon livello ed intende sviluppare il tema del reportage, sia a chi intende avvicinarsi per la prima volta alla fotografia attraverso un approccio maggiormente pratico e sul campo. I partecipanti dunque saranno accompagnati nella scelta dell’argomento, l’ideazione, la produzione e lo scatto finale del reportage.
Il corso è incentrato sulla realizzazione di un racconto fotografico e durante ogni incontro il programma teorico e quello pratico procederanno parallelamente, attraverso sessioni fotografiche in esterna e tramite l’ideazione e l’editing di progetti comuni ed individuali. La parte teorica tratterà di: Brevi cenni sulla storia della fotografia, La macchina fotografica, La composizione fotografica, Supporti fotografici: pellicola e digitale, La luce e l’esposizione. La parte pratica tratterà di: Cos’è un reportage, Visione, analisi e discussione di reportage fotografici significativi, Ideazione di un progetto comune, Ideazione di un progetto personale (entrambi da stabilire con i partecipanti), Uscite fotografiche, Analisi e discussione dei progetti comuni e personali in itinere, Editing dei progetti realizzati, Presentazione dei progetti. Durante ogni incontro il programma teorico e quello pratico procederanno parallelamente. Il programma si dividerà in 12 incontri, di cui 9 in aula e 3 in esterna.

Inizio Corso: 24 Ottobre 2013

http://www.fusolab.net/corsi/corsi-aperti/itemlist/category/47-fotografia

Per informazioni e iscrizioni ai corsi la segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:

Martedì 16.30-20 - Giovedì 16.30-20

Contatti: Telefono 06452218802 – Cell 3892921601 - Fax 0699332622

Email: formazione@fusolab.net

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali