• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

mostra: I DUE ORIZZONTI di Raffaella Franci presentazione di Angelo Bucarelli

dal 14 Novembre 2013 al 07 Dicembre 2013 - Segnalato da maddalena
|

info:
Biblioteca Angelica Piazza sant'Agostino 8 Roma
ingresso libero
dal 14 novembre al 7 dicembre

Comunicato stampa
BIBLIOTECA ANGELICA, PIAZZA SANT’AGOSTINO 8

DUE ORIZZONTI

LE FOTOGRAFIE DI RAFFAELLA FRANCI
In Mostra dal 15 Novembre al 7 Dicembre 2013
Inaugurazione giovedì 14 Novembre
Ore 18 conferenza di apertura di Angelo Bucarelli:
I RACCONTI DELLA LUCE



Nelle fotografie di Raffaella Franci una bellissima raccolta di viaggio e di emozioni. Un diario lungo 30 anni che attraversa paesi e anime; col suo obiettivo la fotografa ci aiuta a superare preconcetti e barriere, momenti quotidiani e voli di pensiero.
L’artista presenta a Roma più di 40 lavori, con diverse tecniche fotografiche e diversi formati, raccolti in un suggestivo allestimento creato da lei stessa. Un dialogo interessante e sorprendente arricchito dai titoli significativi che accompagnano ogni opera.

Stampati quasi totalmente in bianco e nero gli “appunti di viaggio” di Raffella Franci ci conducono verso mondi esplorati si, ma che sempre si rinnovano attraverso l’occhio di chi li vuole immortalare e ferma il tempo in “quel” preciso momento.
Non c'è un tema ne' una trama connettiva, ne' un percorso cronologico. E' un percorso di vita, un percorso di emozioni. Le fotografie sono totalmente fedeli allo scatto ed al vecchio negativo. " Non ho usato filtri né effetti, è l' "antiphotoshop" per eccellenza. E' stata una scelta voluta anche perché è mia convinzione che non si possa e non si debba mettere un filtro davanti ad una emozione."
Racconta così l’artista la sua mostra.
Non basta guardare occorre saper vedere. E Raffella Franci ha un suo particolare sguardo profondo sul mondo.
Angelo Bucarelli, affermato artista e fotografo, presentando la mostra ci parlerà della fotografia e della capacità di “scrivere” con la luce attraverso l’obiettivo.

Raffaella Franci si occupa da sempre di fotografia, ha girato numerosi documentari per aziende private e pubbliche, ha curato l’organizzazione di eventi e, per dieci anni, ha organizzato concerti di musica sinfonica con le più importanti orchestre internazionali.
L’artista nasce a Roma, e dopo aver vissuto a New York, alle Maldive e a Montecarlo ha scelto l’Umbria come buen retiro e vive tra Roma e Città della Pieve.
Angelo Bucarelli artista eclettico e versatile si occupa di scultura e fotografia ormai da anni, viaggia nel mondo dividendosi tra il suo lavoro artistico e le sue attività di stimato e apprezzato curatore di mostre, eventi e progetti internazionali di cultura e comunicazione. Dal 2000 ha intensificato il lavoro di scultura concettuale, che indaga, attraverso l’isolamento della parola e le sue suggestioni visive, i valori dell’ identità, lavorando materiali come il ferro, il bronzo, il rame e l’alluminio integrati con la fotografia e altri materiali, realizzando lavori tridimensionali che giocano sull’identità e la forza evocatrice della parola. Per le sue mostre/ installazioni sceglie luoghi di atmosfera e di significato per tessere un dialogo intenso, testimone dell’esperienza come fondamento dell’ evoluzione del futuro. Ultima in ordine di tempo la grande Mostra che si è inaugurata il 14 settembre u.s. ad Istanbul: “Acqua. Come lacrime d’amore”
Vin d’honneur

Ufficio stampa:
Maddalena Santeroni
maddalenasanteroni@hotmail.com
3926323491
Dove: Biblioteca Angelica
Piazza Sant’Agostino 8
00186 Roma

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali