• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Asankojo: inaugurazione mostra fotografica e incontro con l'autrice

il 14 Dicembre 2013 - Segnalato da collettivo wsp
|

info:
via costanzo cloro 58 roma dalle 19 alle 23, ingresso gratuito con tessera Enal.

Asankojo: inaugurazione mostra fotografica e incontro con l'autrice Associazione Culturale WSP Photography

Presenta

Mostra fotografica “Asankojo” di Martina Cirese

Inaugurazione mostra e incontro con la fotografa
14 dicembre ore 19:00

Asankojo
Che succede quando comincia un cerchio?
Sai che il cerchio finirà. La questione è come, finirà.
(La questione è, come puoi sapere come finirà?)
Un fotografo trova una storia: non è come l'aveva immaginata, ma soltanto come merita di essere.
La pelle è un confine, e [quindi] un'opportunità.

Martina Cirese ha incontrato Asan a Parigi. L’ha colpito il suo modo ansioso di fuggire e cercare, nascondere e svelarsi, la relazione nomade e viscerale che lo lega alle persone e agli spazi. Un vivere nevrotico in bilico tra un'autenticità fragile e accogliente e la rappresentazione di un sé cinico e deciso. Ha cominciato a fotografarlo, sempre, in un modo istintivo e invasivo che non conosceva. Tra Europa e Asia, ha viaggiato nei luoghi in cui è cresciuto, nelle città in cui si è perso e scoperto. L'ha seguito come una traccia, un segno, un indizio, esplorando le mie e le sue contraddizioni. Asan è una persona e un'entità, in lui vedo l'espressione del rapporto complesso che lega identità, alterità simboli e istituzioni: una rappresentazione onirica della crisi individuale nella nostra società.

Martina Cirese nasce a Roma nel 1988. Iscritta all’istituto di fotografia “ISFCI” di Roma tra il 2008 e il 2010, si laurea in Storia Contemporanea nel 2013. Il suo primo lavoro, sul movimento studentesco italiano, viene pubblicato su varie riviste e giornali dal 2008. Con il suo progetto “Asankojo” nel 2012 vince una borsa di studio di un anno con Enrico Bossan (capo del dipartimento di fotografia di “Fabrica”) ed è menzionata in diversi premi internazionali.

Sabato 14 dicembre dalle ore 19:00 durante l’inaugurazione della mostra, insieme a Martina Cirese parleremo del suo lavoro e dei suoi progetti.

La mostra sarà aperta fino al 7 febbraio 2014 dal lunedì al sabato (escluso martedì) dalle 19:00 alle 23:00. Ingresso riservato ai soli soci ENAL 2013. È possibile tesserarsi il giorno stesso dell’evento.
Costo della Tessera ENAL annuale 2013 3 euro.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali