• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Spazi d'autore. Apertura al pubblico dello studio fotografico di Dario Coletti

dal 07 Maggio 2016 al 08 Maggio 2016 - Segnalato da Antonio Cossu
|

info:
A partire dalle ore 14,00 di sabato 7 maggio e fino alle 13,00 di domenica 8 maggio 2016, l’autore Dario Coletti aprirà al pubblico il suo spazio professionale, Casetta Gialla, in via Romanello da Forlì, 43, nel quartiere romano del Pigneto. INGRESSO GRATUITO

Spazi d'autore. Apertura al pubblico dello studio fotografico di Dario Coletti Open House Roma è la sessione romana dell’evento internazionale Open House World-wide, sviluppato in 4 continenti e 31 città.
Spazi d’autore è un’iniziativa rivolta agli appassionati e agli esperti del settore fotografico, per esibire i vecchi e nuovi lavori del fotografo, fornire informazioni e illustrare metodologie di lavoro.
All’interno di Casetta Gialla, piccolo gioiello di architettura d’interni posto di fronte a Villa Valiani progettata dell’architetto Giovanni Michelucci, sarà esposto il lavoro “Monte Etna” di Dario Coletti, uno sguardo personale sul Sito Unesco eseguito per conto del MiBACT nel 2014. Il valore del racconto fotografico è racchiuso nel dialogo serrato tra la visione del particolare e dell’insieme, che avviene per immagini e che suggerisce una riflessione sull’origine stessa del pianeta.
Spazi d’autore è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Microprisma” che, contemporaneamente e a pochi metri di distanza, nei suoi locali di via Conte di Carmagnola, 72/74, esporrà una retrospettiva con immagini tratte dalle ultime pubblicazioni di Dario Coletti.
Durante la due giorni, a Casetta Gialla e nella sede di Microprisma, colleghi e collaboratori dell’autore si confronteranno sul progetto fotografico, dall’elaborazione creativa alla produ-zione editoriale. Interverranno: Arianna Catania, photoeditor, giornalista e curatrice indi-pendente; Manuela Fugenzi, giornalista, photoeditor e ricercatrice iconografica nell’editoria libraria e periodica; Francesco Caratù, docente di camera oscura e stampatore; Cesare Felici, attore; Gaetano de Crecchio, fotografo e sperimentatore di trasferimento creativo di immagini su supporto e di stampa fotografica; Maria Rita Mauroni, attrice e doppiatrice e Claudio Corrivetti, fotografo, editore e illustratore.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali