• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

IMPARA SCATTA ESPONI

dal 10 Giugno 2017 al 11 Giugno 2017 - Segnalato da SPAZIO5
|

info:
Via Crescenzio 99/d, dalle ore 09:00.
Il costo dell'iscrizione al corso è di 220 euro (comprensivo della tessera associativa annuale rilasciata dall'Istituto Quinta Dimensione).
EMAIL: info@spazio5.com

IMPARA SCATTA ESPONI IL CORSO

Il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE organizzato dall'ISTITUTO QUINTA DIMENSIONE offre un'occasione unica per chiunque voglia iniziare ad avvicinarsi alla Fotografia in modo tecnico, ma allo stesso tempo altamente creativo.

CORSO DI FOTOGRAFIA BASE IQD si articola in 2 incontri (1 lezione di teoria e pratica in studio e 1 uscita fotografica) nei quali i partecipanti potranno acquisire tutte le principali nozioni per padroneggiare al meglio la propria fotocamera.

Si partirà cercando di familiarizzare al meglio con tutte le funzioni di cui dispongono le macchine fotografiche Reflex (formati fotografici, impostazioni manuali e semi-automatiche, esposimetro, messa a fuoco etc.); per poi approdare ad uno degli argomenti fondamentali della TECNICA FOTOGRAFICA: il corretto uso delle regole di composizione e di inquadratura, per ottenere fotografie di grande effetto.
Verrà fornita inoltre ai partecipanti una panoramica sulle tipologie e le caratteristiche degli obiettivi attualmente in commercio, analizzandone caratteristiche ed usi principali (fotografia sportiva, paesaggistica, macro e di reportage).

Grande importanza verrà data all'uso delle impostazioni manuali della fotocamera ed in particolar modo al corretto utilizzo dell'esposimetro, strumento in grado di permetterci di dominare al meglio ogni situazione di luce critica ed in grado di regalare una particolare scelta stilistica alle nostre fotografie (attraverso l'uso di diframmi e tempi di scatto).

Durante le lezioni in studio fotografico SARANNO DEDICATI, AD OGNI ARGOMENTO TRATTATO, DEI MOMENTI STRETTAMENTE PRATICI per poter approfondire gli argomenti svolti direttamente SULLA MACCHINA FOTOGRAFICA DI OGNI PARTECIPANTE CON LA SUPERVISIONE DEL DOCENTE.

L'USCITA FOTOGRAFICA ESTERNA sarà seguita dall'analisi approfondita delle foto scattate ed alla comprensione dei primi fondamenti di POST-PRODUZIONE FOTOGRAFICA (Photoshop e Adobe Camera Raw).

Il corso é il primo passo di un percorso formativo che comprenderà anche corsi di postproduzione fotografica e workshop specialistici sui vari aspetti della fotografia; sono già in preparazione workshop sulla fotografia con i flash, in studio ed in esterni, fotografia naturalistica, fotografia sportiva, stampa digitale fine art.

Al termine dei corsi gli allievi potranno partecipare ad una bellissima Mostra Fotografica!!

A tutti i partecipanti al corso verrà data la possibilità di esporre gratuitamente una loro immagine, scattata durante le vacanze estive, nella mostra che sarà ospitata a Spazio5 con tutte le foto che verranno inviate; la mostra, ad ingresso libero, verrà allestita a settembre 2017.



MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE ha un numero chiuso di massimo 20 partecipanti per garantire un'elevata qualità della didattica, si attiva con un minimo di 10 partecipanti e comprende il costo della tessera associativa, che ha validità un anno.

La spesa per frequentare il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE è di 220 € (tale costo è comprensivo anche di tessera associativa annuale rilasciata al partecipante dall'Istituto Quinta Dimensione).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali