• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

“Con gli occhi del reportage”. Conversazioni di fotografia con Antonio Faccilongo

il 22 Dicembre 2017 - Segnalato da WSP Photography
|

info:
WSP Photography
Via Costanzo Cloro 58
00145 - Roma (metro San Paolo)

email: info@collettivowsp.org
tel: 3281795463
Ingresso gratuito con tessera ENAL.

“Con gli occhi del reportage”. Conversazioni di fotografia con Antonio Faccilongo Antonio Faccilongo è un fotografo documentarista italiano rappresentato da Getty Reportage. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione, e successivamente conseguito un master in fotogiornalismo, ha iniziato a lavorare come fotografo dello staff per il quotidiano italiano Il Messaggero. Da alcuni anni concentra la sua attenzione su Asia e Medio Oriente, principalmente in Israele e in Palestina, coprendo questioni sociali, politiche e culturali.

Documentando le conseguenze del conflitto israelo-palestinese in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, ha cercato di svelare ed evidenziare le questioni umanitarie nascoste in uno dei conflitti più segnalati al mondo, perché troppo spesso viene mostrato solo come luogo di guerra e conflitto.

I suoi progetti a lungo termine sulle donne palestinesi e le loro famiglie, "Habibi" e "(Single) Women", hanno ricevuto numerosi premi tra cui Getty editorial grant, Best color documentary a Gomma Grant, 1 ° premio a LuganoPhotoDays, 1 ° premio in Umbria World Fest, 1 ° premio ai Kuala Lumpur Photo Awards, 2 ° premio al PhMuseum ed è stato finalista per il Visa D'or. Inoltre sono stati esposti a livello internazionale in numerosi eventi e festival come Les Rencontres d'Arles, la Biennale di Buenos Aires e la campagna mondiale #WomenMatter contro la violenza verso le donne di Dysturb.

I suoi lavori sono stati pubblicati in alcune delle più importanti pubblicazioni internazionali tra cui National Geographic USA, L'Espresso, Time, Stern, Der Spiegel, Le Monde, The New York Times, Geo, The Guardian, Daily Mail, Focus Magazin, Vice, Liberation, Die Zeit, Marie Claire, Internazionale, Wired, Vsd, Polka, Swide, Le Tube, Wirtschafts Woche, Taz Die, Days Japan, Tagesanzeiger, The Sun, Io Donna, Newsweek Japan, Tec Review, Panorama e molti altri.

“Conversazioni di fotografia” è un’idea dell’Associazione Culturale WSP Photography. Il ciclo di incontri prevede una serie di dibattiti con esponenti del mondo della fotografia, fotografi, docenti, esperti di fotografia ed artisti emergenti per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo. Scopo degli incontri è creare momenti di condivisione che, attraverso il racconto di esperienze e la visione di progetti, accrescano la cultura fotografica di ogni partecipante, fornendo spunti di riflessione, idee, nonché consigli pratici per tramutare passione in professione.

La partecipazione è gratuita e riservata ai soci.
Ricordiamo che WSP Photography è un’associazione culturale affiliata all'ENAL pertanto l’ingresso e tutte le attività, anche quelle gratuite, sono riservate ai soli soci. È possibile associarsi il giorno stesso dell’evento.
Il costo della tessera annuale 2017/2018 è di 3 euro.


Ufficio Stampa WSP Photography
www.collettivowsp.org - ufficiostampa@collettivowsp.org

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali