• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Pathos: presentazione libro di Giorgio Negro e incontro con l’autore

il 15 Novembre 2019 - Segnalato da WSP Photography
|

info:
via Costanzo Cloro 58
00145 ROMA (Metro B San Paolo)
cell. 328 1795463
e-mail info@collettivowsp.org

Pathos: presentazione libro di Giorgio Negro e incontro con l’autore Questo libro parla di un viaggio. Non solo fisico, ma anche spirituale, fatto di esperienze e sentimenti. Effettuato per molti anni e attraverso centinaia di posti, eppure senza tempo e immobile. Un tuffo profondo nell’anima umana. Le fotografie presenti nel libro sono frammenti di un viaggio intimo e personale e rappresentano una personale visione di fronte alle ambiguità e ai contrasti del continente latinoamericano. Questa visione è però fortemente influenzata dal background professionale dell’autore: attivo da oltre 20 anni come delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa, ha lavorato in molti paesi in situazioni di guerra o conflitti armati, confrontandosi quotidianamente con violenza, la crudeltà umana e le sue conseguenze. Le immagini sono state scattate durante il tempo libero, le vacanze e quindi lontano dalle aree in cui ha lavorato. Tuttavia, il libro è intriso della pesante dualità Bene/Male che la guerra esaspera senza pietà e alla quale l’autore ha assistito molto da vicino. Il processo fotografico è diventato una sorta di “riscoperta” del mondo attraverso una lente critica: quella che permette di vedere ovunque ed in chiunque (spesso sotto forma metaforica) la coesistenza del Bene/Male, ma senza pessimismi o giudizi di carattere morale, semplicemente come un dato di fatto.
Giorgio Negro cerca quindi di ritrarre la violenza dove sembrerebbe esserci solo pace, e la poesia dove dovrebbe esserci solo dolore.
Ricordiamo che WSP photography è un’associazione culturale pertanto tutte le attività, anche quelle gratuite, sono riservate ai soci con tessera associativa ENAL. È possibile tesserarsi il giorno dell’evento (costo tessera annuale 3€).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali