• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presentazione libro 'La Madre di Psiche' - Federico Divino - 18.2.2017 Roma

il 18 Febbraio 2017 - Segnalato da Lucilla Sperati
|

info:
Presso libreria Harmonia Mundi Roma (zona Colosseo) h 18.30 (prenotarsi sul sito della libreria)

Presentazione del libro 'La Madre di Psiche' di Federico Divino
SABATO 18 febbraio h 18,30 presso la libreria Harmonia Mundi a Roma (ZONA COLOSSEO)
Per partecipare alla conferenza occorre prenotarsi sul sito della libreria http://www.harmonia-mundi.it/eventi/la_madre_di_psiche-18_02_2017.php
Info e promozione: Lucilla Sperati - Naturalia Milano tel 02-4222857 cell 328-4616945 LSperati@libero.it www.naturaliamilano.it

LA MADRE DI PSICHE – FEDERICO DIVINO ( 2017)
Una ricerca che intreccia psicologia e metafisica dell’Anima per risalire alle origini stesse della coscienza. Dal Buddhismo alla Psicanalisi, dall’Animismo alla psicologia teorica. Un saggio ambizioso che tenta di toccare contemporaneamente argomenti di più campi del sapere: filosofia, psicologia, antropologia, storia e spiritualismo nel tentativo di dare delle risposte chiare ad alcune domande fondamentali)
Il mondo sta attraversando una fase di transizione incredibile. Le vecchie conoscenze si stanno recuperando e l’insegnamento sta cambiando forma e così anche la spiritualità e l’accademia. In questo vento sconvolgente, sei disposto a ricercare la verità più profonda fino ad ora rimasta celata? Una ricerca strabiliante che unisce la filosofia orientale all’antropologia, passando per la psicoanalisi e giungendo di fronte alle origini di Anima. Un viaggio che intreccia psicologia e metafisica dell’Anima per risalire alle origini stesse della coscienza. Dal Buddhismo alla Psicanalisi, dall’Animismo alla psicologia teorica.
Un saggio ambizioso che tenta di toccare contemporaneamente argomenti di più campi del sapere: filosofia, psicologia, antropologia, storia e spiritualismo nel tentativo di dare delle risposte chiare ad alcune domande fondamentali. La Madre della Coscienza. Incominciate con la trilogia del Mede (con le opere “Nel nome di Anima”, “La Strada per Anima”, e “Piaghe del Pensiero”) le indagini sulla vera natura della coscienza volgono al termine. Divino dedica un ultimo libro ai temi più scottanti della sua filosofia: esiste davvero l’Anima? La religione ci aiuta a trovarla? E la filosofia? Servono davvero la psicologia, la filosofia e la scienza? Abbiamo davvero perso la nostra Anima come sostengono sempre più filosofi moderni? Oppure stiamo andando verso una rinascita dello spiritualismo? A cosa porteranno tutti i movimenti neo-spiritualisti della nostra era? Cosa abbiamo dimenticato del nostro passato? Una critica penetrante e definitiva del genere umano. Lʼopera definitiva di un autore che ha dedicato anni alla ricerca sullʼanimo umano.

Federico Divino
Saggista, poeta ed orientalista italiano.
Ha compiuto studi approfonditi sul Buddhismo del Grande Veicolo ed ha studiato per diversi anni la psicoanalisi laica. Ha pubblicato diversi saggi su entrambi i temi, sostenendo fermamente che tanto il buddhismo quanto l'analisi siano in realtà un continuum interconnesso e che non si possa prescindere dalla conoscenza di entrambe le tematiche.
Ha pubblicato "La Madre di Psiche" ed il saggio "Piaghe del Pensiero" incentrato sulla linguistica dell'inconscio; con Lucilla Sperati (la quale collabora con Federico Divino dal 2011 effettuando la revisione, recensione, promozione e diffusione online e diretta, distribuzione e organizzazione presentazioni delle sue opere letterarie) ha pubblicato 'L'Equilibrio della Coscienza (le energie della Psiche - 2016)
Sono in corso di pubblicazione due nuovi libri: il trattato antropologico "Mythos" ed il saggio "Il Buddhismo riformato".
Ha anche pubblicato alcune poesie in diverse raccolte, l'ultima e più completa "Sogno"

-----------------------------------------

Lucilla Sperati - NATURALIA - MILANO
Medicina e Prodotti Naturali - Aloe Naturelle
Tutela Salute e Ambiente - Prevenzione ed Autocura Naturale
Tecniche Energetiche-Vibrazionali, Radiestesia, Test Chakra, Fiori di Bach, Intolleranze Alimentari, Nutrizione energetica
Seminari prevenzione-autocura naturale, sviluppo energie
Viaggi Benessere & Spirito Yoga-Ayurveda India
Consulenze al Pubblico e Operatori Benessere,

Servizi Promozione, Marketing, Pubblicità, Uff. Stampa, Prod. Video/TV
Commerciali-Vendita, Fiere, Org. Corsi/Convegni, Soggiorni Olistici
Via Savona 41 - 20144 Milano MI tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945

naturaliamilano@libero.it www.naturaliamilano.it

Pagina facebook Naturalia Milano - Aloe vera Naturelle https://www.facebook.com/Naturalia-Milano-Aloe-vera-Naturelle-122431524807005/

Pagina Facebook Animeunite https://www.facebook.com/animeunitelucillasperati/

PAGINA FACEBOOK ANIMA & COSCIENZA https://www.facebook.com/ANIMA-Coscienza-Percorso-ed-Essenza-Libri-Lucilla-Sperati-840387509394080/?fref=ts


Blog Naturalia Milano-Aloe Vera Naturelle :

http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/

Blog Naturalia: https://aloeveranaturalia.wordpress.com

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali