• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Emanuela Pettinelli presenta 'Fortune e sfortune di una Beatles fan'

il 21 Aprile 2017 - Segnalato da Emanuela Pettinelli presenta 'Fortune e sfortune di una Beatles fan'
|

info:
La presentazione si terrà a Spazio5 in via Crescenzio 99/d, Roma dalle ore 19:00 del 21 aprile 2017. Ingresso gratuito.

Emanuela Pettinelli presenta 'Fortune e sfortune di una Beatles fan' Il libro. Roma, 1963. Lavinia ha tredici anni. Vive a Roma nel vecchio rione San Giovanni con la nonna ottantenne, una zia che fa il mestiere più antico del mondo e uno zio che le dedica delle attenzioni “particolari”. I genitori si sono trasferiti con suo fratello nel nuovo quartiere di Cinecittà lasciandola sola in compagnia dei suoi sogni: Lavinia ama i Beatles e spera di conoscere George Harrison col quale comunica tutti i giorni su un diario. Inutili i tentativi di presentarle dei ragazzi da parte della sua compagna di banco: lei sogna Liverpool ed è alla costante ricerca di soldi che si procurerà nei modi più svariati e divertenti insieme alla sua amica del cuore, Cynthia. I giorni si susseguono frenetici in attesa dell’imminente concerto dei Beatles nella Capitale, e lei attraverserà mille avventure per accaparrarsi un biglietto, arrivando persino a creare uno strano contatto mentale col suo beniamino. Oppressa dalla pesante situazione familiare, Lavinia riuscirà alla fine a ritrovare la serenità e realizzare i suoi sogni, e soprattutto, nel 1965, ad assistere al tanto atteso concerto che sarà l’inizio di una nuova vita.

Romanzo che affonda le sue radici negli anni ’60 e utilizza l’espediente della passione per i Beatles per ampliare il raggio d’azione alle tematiche dell’adolescenza, dei sogni e della ricerca di un proprio posto nella vita. Romanzo di formazione, d’avventura, in parte umoristico e filosofico. Alcune parole chiave che emergono sono crescita, sogno, passaggio, ricerca, amicizia, famiglia, obiettivo, destino, evento, oppressione, serenità, speranza.

L’autrice. Emanuela Pettinelli, nata a Roma, è diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, laureata in Lingue e Letterature straniere e diplomata presso la Scuola Traduttori. È traduttrice dall’inglese, dal francese, dallo spagnolo e dallo svedese, e partecipa ogni anno a corsi di Traduzione Letteraria indetti da varie case editrici. Ha pubblicato racconti in varie antologie pubblicate da Edizioni Progetto Cultura. Fortune e sfortune di una Beatles fan rappresenta il suo esordio come autrice di romanzi.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali