• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

I dannati della Saint George di Dario Pontuale a “Letture lungo il fiume”

il 21 Giugno 2017 - Segnalato da Alter Ego Edizioni
|

info:
Letture lungo il fiume – Bibliobar lungotevere Castello. Ingresso libero.

Roma. Dario Pontuale torna a scrivere di avventura e lo fa con I dannati della Saint George, un breve e prezioso racconto pubblicato dalla casa editrice Alter Ego, che verrà presentato mercoledì 21 giugno alle ore 21 presso il Bibliobar di lungotevere Castello, nell’ambito della manifestazione di “Letture lungo il fiume” organizzata da Roma Legge. Dialogherà con l’autore Claudio Fiorentini.
Come scrivono Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi, tra i maggiori studiosi italiani di Salgari, “I dannati della Saint George indaga il mistero dell’uomo che conosce se stesso e la propria ambigua natura attraverso il viaggio, misurandosi con i demoni che alimentano truci leggende raccontate da marinai superstiziosi nelle taverne dei porti. Pontuale ha introdotto con abilità e coerenza l’elemento fantastico quando, in una notte piovosa del 1901, l’uomo che vide in faccia il vecchio corsaro Sam bussò alla porta di Libero Gori, e lo convinse a intraprendere un periglioso viaggio di mare per affrontare le anime dannate del vascello pirata, il Saint George, in cerca di un’impossibile vendetta”.
Un appuntamento imperdibile, quello con I dannati – premiato nel 2013 alla prima edizione dell’Emilio Salgari Short Stories. Racconti inediti – tra “l’avventura pura di Salgari e Stevenson, l’inquietudine di Conrad e la dimensione fantastica dei Pirati dei Caraibi”.

Dario Pontuale, nato a Roma nel 1978, è scrittore e critico letterario. Per Bordeaux Edizioni ha pubblicato i romanzi: La biblioteca delle idee morte (2007), L’irreversibilità dell’uovo sodo (2009) e Nessuno ha mai visto decadere l’atomo di idrogeno (2012). È autore della raccolta di saggi Ho visto il film (Valigie Rosse, 2014) e della biografia critica Il baule di Conrad (Nutrimenti, 2015). Ha curato edizioni di Flaubert, Zola, de Maupassant, Musil, Salgari, Stevenson, London, Svevo, Puškin, Tolstoj e Cechov.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali