• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Serata Alter Ego alla Biblioteca di Villa Leopardi con Carlo Legaluppi e Giuseppe Lorin

il 15 Settembre 2017 - Segnalato da Alter Ego Edizioni
|

info:
Biblioteca di Villa Leopardi
via Makallè - interno parco
ingresso libero

Roma. Gli scrittori Carlo Legaluppi e Giuseppe Lorin saranno ospiti della biblioteca di Villa Leopardi – via Makallè interno parco – per parlare dei loro ultimi romanzi pubblicati da Alter Ego venerdì 15 settembre alle ore 19.30. La serata, presentata dalla poetessa Michela Zanarella, sarà allietata dall’accompagnamento musicale del pianista Antongiulio Foti.
Un doppio appuntamento che fa del mistero il suo filo conduttore: Carlo Legaluppi parlerà del suo ultimo thriller, “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte”, in cui una scia di efferati delitti sconvolge le città di Belfast e Dublino. A risolvere i misteriosi crimini che credeva ormai sepolti nel passato, Sir Alex Martini, Capitano ormai in congedo, che si troverà al centro di un assurdo piano di vendetta che ruota attorno alla figura di un miliziano repubblicano rimasto ucciso negli scontri del 1998.
Giuseppe Lorin, autore di “Roma, la verità violata”, farà viaggiare il lettore – attraverso le vicende di Otto e Miky, protagonisti del suo romanzo postfantastorico – dall’antica Fides alle società segrete, dall’Inquisizione ai libri al rogo, dai Templari ai Cavalieri di Malta, dalle chiese dell’Aventino ai segreti nascosti in esso, dai riti mitriaci al Castello della Magliana al racconto dei Vangeli apocrifi.

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale. “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte” è la sua seconda pubblicazione, seguito ideale del romanzo d’esordio “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra” (Alter Ego, 2016), che nel 2017 ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla IX edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards” ed è arrivato finalista al Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario”.

Giuseppe Lorin, attore, poeta, regista, romanziere, critico letterario, autore, conduttore e giornalista, dopo aver studiato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, si è specializzato all’International Film Institute of London con Richard Attenborough. Laureato in Psicologia all’Università di Roma “La Sapienza”, è docente di Interpretazione con il Metodo Mimesico e Dizione interpretativa e collabora con varie testate giornalistiche online e cartacee. Ha vinto diversi premi e riconoscimenti. È autore di “Manuale di dizione” (2009), “Da Monteverde al mare” (2013), “Tra le argille del tempo” (2015) e “Roma. I segreti degli antichi luoghi” (2016).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali