• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Velletri Book Festival

dal 03 Novembre 2017 al 05 Novembre 2017 - Segnalato da Matteo
|

info:
VELLETRI

Casa delle Culture e della Musica - Piazza Trento e Trieste

Ingresso gratuito.
Orari: Venerdì 3 ore 17-20 , Sabato 4 ore 10-23, Domenica 5 ore 11-21


INFO 3497402001 - 3383873583 - 0692095734
www.velletribookfestival.it

Velletri  Book Festival Una manifestazione culturale e artistica fatta di incontri tematici, parole, musica, e grande narrativa nazionale con un'attenzione particolare all'editoria indipendente, organizzata dall'Agenzia Blink Eventi e Comunicazione e dalla Libreria Contromano, patrocinata dal Comune di Velletri, dalla Regione Lazio, dal Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani e dalla Fondarc.
Gli editori presenteranno le loro proposte e le giornate saranno scandite da numerosi eventi: incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading, proiezioni di documentari, mostre, degustazioni e letture animate per i più piccoli. Il “Velletri Book Festival” vuole essere un punto di riferimento per gli operatori professionali e un importante progetto educativo dedicato alla promozione della lettura, in particolare tra i giovani. A tal proposito il Festival ha riservato uno spazio importante agli studenti dell’istituto 'Cesare Battisti' di Velletri che sono stati coinvolti nell’organizzazione attraverso percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Per i piccoli visitatori attività di invito alla lettura e laboratori sensoriali creativi per stimolare interesse e familiarità con il mondo dei libri. Nel corso delle giornate degustazioni di vini di cantine locali accompagneranno gli appuntamenti.

Nei tre giorni della manifestazione sono previste visite guidate ai siti storici della città, i ristoratori accoglieranno gli ospiti con menù tipici. In barba alla crisi che spesso i giornali annunciano per il mondo dell'editoria, i Festival letterari aumentano ogni anno, accogliendo sempre un maggior numero di visitatori e diventando appuntamenti fissi per le città che li ospitano. Ed è proprio questo uno degli obiettivi del “Velletri Book Festival”, diventare un importante appuntamento culturale non solo per la città di Velletri ma per tutti i Castelli Romani.

Ingresso gratuito.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali