• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Il vascello delle meraviglie alla storica Libreria Tombolini

il 25 Gennaio 2019 - Segnalato da flavia
|

info:
Libreria Tombolini
Via IV Novembre 146 - 00187 Roma (RM)
Telefono: 06 6785925

VENERDI 25 GENNAIO 2019 ore 18:30
LIBRERIA TOMBOLINI
Via IV Novembre 146 - 00187 Roma (RM)
PRESENTAZIONE de "Il Vascello delle Meraviglie"
Intervengono: Marcantonio Lucidi e Alessandro Orlandi

Finzione scenica o epifania degli dèi?
Saranno i locali della storica Libreria Tombolini di Roma (Via IV Novembre 146) ad ospitare la presentazine dell'ultimo saggio di Marcantonio Lucidi "IL VASCELLO DELLE MERAVIGLIE".
A percorrere un viaggio alla ricerca di quella meraviglia che solo il teatro sa raccontare ed esprimere saranno Marcantonio Lucidi e Alessandro Orlandi.

IL LIBRO
I teatri dell’ultimo mezzo secolo sono porti che hanno accolto grandi avventure umane e sceniche. Questo non è quindi un saggio di storia del teatro o di critica teatrale, ma un viaggio alla ricerca del meraviglioso, di quella particolare croce costituita dal teatro e dalla spiritualità. La scena è il luogo in cui avviene la trasformazione dell’esoterico in essoterico, un’epifania di verità spirituali. Il dio genera il gran teatro del mondo e l’uomo creatore lo imita, creando a sua volta l’arte della scena. Il pubblico osserva la rappresentazione ed è osservato dalla di- vinità. In questo gioco di sguardi si compie l’opera alchemica. Da Carmelo Bene a Pierre Klossowski, da Giorgio Strehler a Luca Ronconi, da Tadeusz Kantor a Jerzy Grotowski, Peter Brook, Leo De Berardinis, le avanguardie romane degli anni Sessanta-Settanta, la sperimentazione del decennio successivo, attraversando Georges Ivanovič Gurdjieff, Madame Blavatski, Rudolf Steiner, Arthur E. Powell, Elémire Zolla, Claude Lév- i-Strauss, la storiografia teatrale classica, le biografie di attori e registi, le testimonianze dei protagonisti e la diretta esperienza di sala dell’autore, il velarium nasconde il segreto del rapporto tra visibile e invisibile.

L'AUTORE
Marcantonio Lucidi è nato e vive a Roma. Critico teatrale e giornalista, ha scritto soprattutto per Il Messaggero, La Stampa, Avvenimenti. È autore di documentari andati in onda sui canali Rai. Attualmente gestisce un suo sito internet, marcantonioluciditeatro.it.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali