• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Coreander Libreria ospita la presentazione di due romanzi storici

il 27 Settembre 2019 - Segnalato da Sonia
|

info:
Coreander Libreria
Piazza di San Giovanni in Laterano, 62 - Roma
tel. 06 7049 2711

L'ingresso all'evento è ovviamente gratuito e chi vorrà potrà acquistare a prezzo speciale e con dedica i libri di cui si è dibattuto.

Coreander Libreria ospita la presentazione di due romanzi storici Il luogo lo indica l'obelisco di San Giovanni: la libreria è proprio lì di fronte.
La passione la rivelano le sinossi dei romanzi storici di cui si parlerà

"Il magnifico perdente" di Sonia Morganti - edito da Oakmond Publishing in giugno 2019

Londra, 1837.
Un uomo e un bambino s'incontrano lungo le strade affollate e fumose della città. Entrambi, per motivi diversi, sono stati costretti a lasciare l'Italia e i propri cari, entrambi hanno negli occhi la malinconia degli esuli e il coraggio dei sopravvissuti. L'uomo è Giuseppe Mazzini. Quell'incontro, nel giro di pochi anni, porterà alla nascita della scuola italiana gratuita di Hatton Garden, che concretizza gli ideali più elevati del nostro Risorgimento. Il filo della storia s'intreccia con le vite degli esuli italiani, con i loro ricordi e le loro speranze, tra delatori e nuovi amici, sostenitori e traditori, amori senza fine o senza inizio. Sullo sfondo, un'Inghilterra contraddittoria e un'Italia ancora informe, ma già molto simile alla nostra.

"L'inviato di Cesare" di Andrea Oliverio - pubblicato da Aporema Edizioni in maggio 2019

Roma contro Roma, Cesare contro Pompeo: mezzo secolo prima
della nascita di Cristo, nella guerra civile che lacera la
Repubblica, a nessuno è consentito di rimanere neutrale. Lucio
Servilio Verre ha deciso da che parte stare e seguirà il proprio
generale, uscito vittorioso dalla campagna di Gallia, nella sua
lotta contro lo strapotere del Senato e dell’aristocrazia capitolina. Non tutti però hanno compiuto la stessa scelta: dall’altra parte della barricata il valoroso centurione troverà, oltre a individui senza scrupoli, vecchi compagni d’armi, decisi a sbarrargli il passo. Prima che sui campi di battaglia, la contesa si consuma all’ombra dei sette colli, ma anche in Africa, tra i vicoli angusti e pericolosi di Leptis Magna. Un messaggio da consegnare, un piccolo tesoro da custodire: per portare a termine la sua missione, Verre dovrà districarsi tra funzionari corrotti, miserabili spie, sicari sanguinari e donne misteriose.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali