• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Berklee-College of Music arriva in Italia con il Tour Music Fest

dal 09 Novembre 2018 al 11 Novembre 2018 - Segnalato da Virginia Mare
|

info:
Al Jailbreak di Roma ore 10.00 – 23.00, 9, 10 e 11 novembre. Via Tiburtina, 870 (Roma). Ingresso gratuito

Al Jailbreak di Roma, 3 giorni di musica, 30 ore di esibizioni e workshop e 172 artisti
aspettando la finale internazionale dell’European Music Contest

10.00 – 23.00, 9, 10 e 11 novembre Jailbreak, Via Tiburtina, 870 (Roma)
172 artisti da tutta Italia per 30 ore no-stop di musica, tra pop, rap, rock, trap, cantautorato, stru-mentale, elettronica e nuove sonorità… in compagnia dell'Università musicale con il maggior nume-ro di Grammy ricevuti dai propri studenti, la Berklee - College of Music: questi sono i numeri della finale italiana del Tour Music Fest - European Music Contest che dal 9 all'11 novembre 2018 sarà al Jailbreak di Roma per selezionare i talenti che si esibiranno nella finale internaziona-le del 1 dicembre.
Un programma fitto in cui si alterneranno sul palco band, rapper, musicisti, Dj, cantautori e interpreti e che, insieme al lato artistico, vedrà un importante momento formativo proprio con la Berklee, l’università americana leader mondiale della didattica musicale.
La musica sarà assoluta protagonista con centinaia di Live Performance e sarà un modo per scoprire i sound, le voci e le parole che caratterizzano e differenziano musicalmente, in ma-niera meravigliosa, ogni parte d’Italia raccontata proprio dagli artisti emergenti, portatori sani di cultura e di verità sociale.
Non solo live: il Tour Music Fest non smentisce la sua mission e proporrà durante le semifinali le masterclass formative dei coach dei Music Camp, le full immersion che il TMF organizza da 11 an-ni al CET di Mogol.
Grande novità di questa edizione sarà la masterclass di Berklee - College Of Music, protago-nista, da Venerdì a Domenica, con le lezioni dei suoi coach Steven Kowalczyk Santoro e Marek Dictah, che tratteranno argomenti che spazieranno dal Songwriting alla tecnica vocale, dall’improvvisazione alla creazione di un sound originale. Insomma, un’ottima occasione per gli arti-sti partecipanti e per il pubblico di entrare in contatto con una realtà musicale di dimensione mondia-le.
Il Tour Music Fest, infatti, non è "solo" il contest musicale più grande d'Europa, ma si pro-pone dal 2007 di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, tra-smettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l'obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro, insieme alla mission di sensibilizzare il pubblico all'ascolto di nuo-va musica proveniente da mercati diversi rispetto ai media nazionali governati da dinamiche com-merciali.

Info: www.tourmusicfest.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali