• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Traindeville Klezmer Night da Zazie nel Metrò

il 07 Maggio 2019 - Segnalato da Ludovica
|

info:
Via Ettore Giovenale 16
Ingresso libero - inizio concerto alle 21:30

Una serata all'insegna dell'allegria e dell'ironia delle canzoni in yiddish e della musica klezmer per il duo di Ludovica Valori e Paolo Camerini, al quale si unisce per l'occasione il violinista Adriano Dragotta. Un libero volo sulle ali della musica, dalle canzoni di Mordechai Gebirtig, il celebre falegname-compositore di Cracovia, ai sonetti di Crescenzo Del Monte, il Belli del Ghetto di Roma, passando per brani ormai divenuti classici come Ershter Vals, romantico valzer degli anni '20 e Ale Brider, una sorta di “Internazionale” ebraica per il suo carattere di fratellanza e pace, senza dimenticare i felici incontri con la musica di tradizione Rom.

TRAINDEVILLE
Il duo ha all'attivo un'intensa attività che lo ha portato a esibirsi in Italia, USA, India, Germania, Polonia, Francia, Belgio e Lussemburgo, raccogliendo dovunque gioia e partecipazione e organizzando laboratori musicali con i bambini degli orfanotrofi e delle scuole indiane.
Con il primo cd "Shadows and lights" (2015) il percorso del gruppo si è arricchito di nuove sonorità: bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un appassionante nuovo capitolo del viaggio di Paolo Camerini e Ludovica Valori, già attivi da molti anni sulla scena folk-rock romana. Il disco è stato incluso nella lista dei migliori dischi indipendenti usciti a Roma nel 2015 da Romasuona.it e nella lista dei 30 cd italiani indie segnalati dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Il secondo disco, "Caffè Fortuna" (2017), contiene dieci brani originali in italiano e in inglese oltre a due brani tradizionali: una versione molto particolare di "Maremma Amara" e il classico balcanico "Ajde Jano". Accompagnato dal videoclip "La Mia Strada", girato a New York durante il minitour del 2016, è stato presentato in Francia e Lussemburgo.

www.traindeville.com
www.facebook.com/traindeville


La formazione:
Ludovica Valori – Voce, fisarmonica, trombone
Paolo Camerini – Contrabbasso, loop, cori
Adriano Dragotta – Violino

Zazie nel Metrò
Via Ettore Giovenale 16 - 00176 Roma
Martedì 7 maggio 2019
Ingresso libero - inizio concerto ore 21:30

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali