• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Bando di ammissione M.I.P. Musical in Progress

dal 18 Luglio 2017 al 30 Settembre 2017 - Segnalato da Claudia Grohovaz
|

info:
CONTATTI:
www.centroaltaformazioneteatro.com
Pagine facebook : https://www.facebook.com/mipcaft/ https://www.facebook.com/caft.centroaltaformazione/
tel.338 1758319

Bando di ammissione M.I.P. Musical in Progress Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro è lieto di presentare per l’Anno Accademico 2017/2018 il nuovo M.I.P. – Musical in Progress, master di perfezionamento indirizzato ai performer di musical con la direzione artistica di Vittorio Matteucci.
Al suo quarto anno di attività, il M.I.P propone un’offerta formativa innovativa ed in linea con i maggiori centri di formazione internazionali, che hanno dato frutto nelle scorse stagioni alle prove aperte – spettacolo (“Quello che resta” 2016 e “Un po’ di noi” 2015), presso il Teatro Lo Spazio: entrambe le Prove Aperte, che vantano la regia di Chiara Noschese, hanno riscosso grande successo di pubblico e le attenzioni positive degli addetti ai lavori. Nel 2017 si è costituita la compagnia dei giovani del Musical In Progress, che ha messo in scena “Km 12 Primo Movimento” di Gianfranco Vergoni con la regia di Emiliano Raya prodotto da CAFT e Altro Spazio Teatro.

La direzione del Master affidata a Vittorio Matteucci prevede un percorso di studio e approfondimento di tre giorni a settimana, sulle tre discipline fondamentali: recitazione, danza e canto, mettendo in primo piano l’esperienza pratica di messa in scena con un percorso didattico diretto e condotto da Vittorio Matteucci coadiuvato da Dino Scuderi, Marco Manca, Gianfranco Vergoni ed Emiliano Raya.
Dallo studio al palcoscenico, quindi, alla preparazione delle audizioni e la ricerca di un repertorio appropriato per ciascun allievo. Il percorso didattico inoltre, prenderà spunto dall’opera EDDA CIANO TRA CUORE E CUORE, musical scritto dal Maestro Dino Scuderi e da Elisabetta Tulli che ha recentemente riscosso un grande consenso di pubblico e critica con l’allestimento della Compagnia Della Marca. Il musical verrà rappresentato con gli allievi in una speciale versione studio al termine del percorso didattico a giugno 2018.

I docenti residenti saranno: Cinzia Alitto e Adriano Evangelisti per la recitazione, la tecnica interpretativa e lo studio della dizione. La classe di canto è affidata per il secondo anno consecutivo a Brunella Platania, coadiuvata da Rosy Messina e Alessio Ingravalle. La teoria musicale e il solfeggio saranno insegnati dal Maestro Giacomo Del Colle Lauri Volpi. La direzione musicale è a cura del Maestro Dino Scuderi.
Le classi di danza, espressione corporea e studio del repertorio coreografico saranno affidate ad Azzurra Tassa
Il percorso didattico sarà arricchito da una master class speciale sulla preparazione alle audizioni a cura di Chiara Noschese.

Il percorso didattico inizierà il 12 ottobre 2017 alle ore 10.00
La sede del Musical In Progress è Altro Spazio Teatro con la direzione artistica di Raffella Mucci. La struttura dotata di Sale danza, studi di registrazione e teatro che ospita il MIP per il secondo anno consecutivo. Altro Spazio Roma, in Via Tiburno, 33 ( metro B Monti Tiburtini – FS Tiburtina).
---------------
REQUISITI PER L’AMMISSIONE:

Perfetta conoscenza della lingua italiana.
Conoscenza della lingua inglese (livello intermedio).
Diploma di Scuola Superiore.

PROVE DI AMMISSIONE ONLINE:

Ciascun candidato per essere ammesso dovrà preparare e inviare tre brevi video con una fotocamera dello smartphone.

Il primo video deve contenere una presentazione del candidato della durata massima di due minuti: nome e cognome, età, esperienze e studi nel campo del musical e motivazione per il quale si intende frequentare il master.

Il secondo video deve contenere un monologo o una lettura interpretata della durata di massimo due minuti: prediligere parti di monologhi dove si interpreta un personaggio tratto dai classici del teatro o dal repertorio del musical.

Il terzo video deve contenere una brano cantato: Preferibilmente dal repertorio del musical in una lingua a scelta del candidato ed eseguito a cappella. Durata massima due minuti.
In alternativa si può allegare link YouTube o file audio video che contengano un brano eseguito dal candidato.

I tre video andranno inviati tramite WhatsApp al numero: +39 338 1758319

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali