• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

DI MARE IN MARE

il 26 Agosto 2017 - Segnalato da Cadeau Spettacoli
|

info:
LETTURE LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI
C/O Giardini di Castel Sant'Angelo - Roma
Inizio spettacolo ore 21:30
Ingresso gratuito

DI MARE IN MARE Sabato 26 Agosto ore 21:30 a Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli alberi nei Giardini di Castel Sant'Angelo, presso lo stand del "Luogo del Saggio", per il ciclo "baratto di emozioni", andrà in scena "Di Mare in Mare", recital letterario e musicale di un ipotetico viaggio per mare.

Gli eventi del mare sono gli stessi della vita; alla vita ed al mare si adattano le stesse parole: bonacce, tempeste, schiarite. Quante volte abbiamo sentito dire “una vita alla deriva”! Le fasi del mare e gli stati d’animo di una vita sono sovrapponibili, assimilabili, quasi identici.
Un amore travagliato equivale ad una tempesta; una vita senza sussulti ed emozioni può essere come il mare quando c’è calma piatta; una passione travolgente è come un uragano; i traguardi raggiunti sono come onde che si infrangono sulla riva.
Questo recital-spettacolo propone un viaggio per mare che racconta la vita o, anche, una vita trascorsa per mare…vicino al mare, con la prua rivolta all’approdo, al porto di destinazione, accompagnati dalle emozioni più profonde (come le acque di certi mari) e dai sentimenti più forti (come le vele tese al vento).
Impareremo a riconoscere noi stessi, conoscendo il mare, quel mare che ci circonda ma che è anche dentro di noi; e le emozioni provate sull’immaginario battello saranno quelle che albergano nel nostro cuore. Incontreremo uomini e cose, affronteremo tempeste e naufragi, subiremo il vento o ci faremo sospingere da questo, ma – alla fine – arriveremo al nostro porto.
Ironico, estremo, avvincente ed amabile, il viaggio, accompagnato da musiche e celebri canzoni che ne sottolineeranno gli aspetti più nascosti, sarà pieno di sensazioni, di ricordi, di storie di vita vissuta, ma leggero, aereo, invisibile … come il vento, che non si vede ma c’è, si sente, e sempre e comunque ti porta dove vuole lui: come la vita che, per quanto programmata e pianificata, riserva sempre le sorprese più incredibili.

Con:
Maria Cristina Gionta, Pierfrancesco Mazzoni, Emiliano Ottaviani (voce e chitarra) e Simone Salerni (fagotto)
Regia:
Pierfrancesco Mazzoni

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali