• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Corsi di teatro per principianti e bambini

dal 20 Ottobre 2017 al 20 Giugno 2018 - Segnalato da ele sofia
|

info:
https://www.facebook.com/corsorecitazioneroma/
https://www.youtube.com/watch?v=okwNCc3S7Hs

PER PRINCIPIANTI
Un approccio moderno e creativo per esprimere al meglio il proprio talento.
Seguendo le tracce di un percorso che vede nell’abbandono, nella ricerca immaginifica e nella sensorialità, la base del lavoro attoriale, troverete la giusta forza per esprimervi al meglio su un palco e nella vita.
Il Corso di recitazione per principianti si articola in una serie di corsi integrati che vertono su diverse fasi del lavoro attoriale. L’allievo può decidere liberamente se frequentarne uno o più di uno, in base alle proprie esigenze. E’ un modo di lavorare elastico e innovativo che si confà alle esigenze di tutti: dell’aspirante attore e del semplice appassionato.
Il lavoro dell’attore è un lavoro introspettivo, un lavoro sul corpo e sulla consapevolezza dell’individuo. Si esercita la capacità espressiva attraverso la conoscenza di sé. Il nostro approccio permette di salire su palco riducendo gradualmente il peso del giudizio proprio e degli altri per divertirsi assieme al pubblico. L’attore non si esibisce in scena, ma è la scena. Il corso si articola in una prima fase quadrimestrale in cui si lavora per lo più sulla consapevolezza del corpo nello spazio, sull’uso della voce e della parola e sulle piccole improvvisazioni finalizzate al semplice studio delle dinamiche di scena. Alla fine di questo periodo di sperimentazione verrà fatta una “prova aperta” agli allievi degli altri corsi per confrontarsi sul lavoro svolto. La seconda fase si articola in lavoro sulle scene e primo approccio al lavoro sul personaggio. Si studieranno ed interpreteranno scene tratte da spettacoli di vari autori quali: Tennessee Williams, Anton Cechov, William Sheakespeare, Harold Pinter e altri. Questa volta la “prova” sarà aperta al pubblico e si applicherà ciò che è stato sperimentato durante l’anno.

PER BAMBINI
Durante questo meraviglioso viaggio i bambini imparano ad esprimersi con il corpo, con la parola e il suono, scoprono il valore simbolico degli oggetti trasformati dalla fantasia e vengono incoraggiati a condividere le loro esperienze ed emozioni.
Alla fine di questo percorso i bambini saranno coinvolti nel gioco del teatro e riusciranno a mettere in scena loro stessi, i loro sogni e desideri, superando paure e timori.
Metteranno in scena lo spettacolo di fine corso nel mese di giugno sul palco del Teatro Duse.
Il laboratorio di espressione teatrale è un percorso dinamico, ludico e creativo che mira a stimolare i bambini aiutandoli a conoscere ed elaborare i propri mezzi espressivi: invito – capacità di ascolto – sintesi – percezione – espressione degli stati d’animo – comunicazione.
L’espressione teatrale, attraverso i suoi giochi di ruolo, le improvvisazioni, le simulazioni, l’uso creativo del corpo e della voce sarà il filo conduttore per elaborare e sviluppare importanti tematiche espressive.
Il percorso sarà intervallato da momenti tecnici sul cosiddetto “training corporeo”, l’intenzione non è di formare una soluzione tecnicistica, ma di collocare la ricerca corporea in un contesto di espressività cosciente delle potenziali capacità del corpo stesso.

TEATRO DUSE, SANDRO TORELLA
Via Crema 8 (Roma)
info: 0670305976 – 340.6485291 www.duseteatro.com/
www.sandrotorella.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali