• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Laboratorio di Teatro Comico

dal 18 Novembre 2017 al 19 Novembre 2017 - Segnalato da Teatro Segreto
|

info:
Sabato 18 e Domenica 19 novembre dalle 11 alle 18
Teatro Segreto via Amerigo Vespucci 45
Roma (Metro B Piramide) www.teatrosegreto.it
Costo per l'intero week-end 60€
Per info sms/whatsapp 3393300989 oppure mail a corsorecitazione@yahoo.it

Laboratorio di Teatro Comico Il laboratorio è un’occasione per conoscere ed approfondire le dinamiche del linguaggio comico. Partendo dalle peculiarità di ogni singolo allievo, l'attenzione sarà rivolta alla scoperta del comico che è in ognuno di noi, in un percorso di ricerca scevro da stereotipi e cliché. Si partirà, dunque, da qualcosa di molto complesso: la semplicità. Si tratterà di un ritorno alle proprie origini, valorizzando i tratti distintivi che ci caratterizzano, uscendo dai parametri del giudizio, per farne il nostro punto di forza e non un ostacolo da superare: il senso di inadeguatezza, la timidezza, la fragilità, per esempio, possono diventare delle armi di irresistibile comicità.
Il laboratorio si svilupperà a partire da un training fisico-vocale, per poi passare al lavoro d’improvvisazione sulle strutture drammaturgiche del comico, sulla base di testi selezionati ed assegnati dall'insegnante, salvo proposte da parte degli allievi stessi.

Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati. Attrice, autrice e regista. Diplomatasi nel '99 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano, docente della Civica Paolo Grassi, ha poi approfondito lo studio della recitazione con diversi maestri e registi, tra cui Alfonso Santagata, Serena Sinigaglia, Renata Ciaravino, Maria Teresa Bax, Lorenzo Loris e tanti altri. Ha partecipato a diversi stage di clownerie con insegnanti dell'Ecole de Theatre di Jacques Lecoq. Ha recitato in diverse compagnie e ha preso parte a varie produzioni televisive e cinematografiche. Dal 2008 collabora in diversi progetti con Maccio Capatonda. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di Zelig Roma.

I workshop successivi si terranno il 16-17 dicembre e il 13-14 gennaio, sempre dalle 11 alle 18.
Il laboratorio è rivolto a persone di tutte le età, per un massimo di 10 allievi.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali