• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Chicchirichì

il 02 Dicembre 2017 - Segnalato da Marianna Martone
|

info:
Prezzo del biglietto: €5 Contatti: Social teatrooltre@yahoo.it FB: teatrooltre Telefono: +39 333 4625820 https://www.teatrooltre.com

SABATO 2 DICEMBRE, PRESSO LA BIBLIOTECA VALLICELLIANA DI ROMA, VA IN SCENA CHICCHIRICHÌ, DELLA COMPAGNIA TEATRO OLTRE

3° appuntamento con “Fiabe a due voci”, la rassegna che promuove e unisce la passione per lo spettacolo dal vivo tra i bambini e la valorizzazione delle biblioteche storiche.
I prossimi appuntamenti della rassegna itinerante “Fiabe a due voci” andranno in scena presso la Biblioteca Vallicelliana. I testi e le musiche delle fiabe proposte sono originali. Ad accompagnarle, ad ogni appuntamento, un attore e uno strumento musicale diverso.
La musica del vibrafono sarà coprotagonista di Chicchirichì, una fiaba ispirata ad antichi codici musicali manoscritti su pergamena:

La Reginella non trova più il suo pettine d’oro e il nastro d’argento per legare i lunghi capelli. Il suo pianto rischia di allagare il castello e vani sono i tentativi per farla tornare a sorridere. Un vecchia lancerà una maledizione, ma il gallo d’oro insegnerà alla giovane l’arte della musica e il suo canto rimetterà ordine e armonia nel mondo.

Le fiabe, fin dai tempi antichi, sono un momento di crescita del bambino e di presa di coscienza dei propri limiti e paure. La fiaba, attraverso il percorso del protagonista, guida il bambino alla costruzione del proprio mondo interiore che, grazie all’esempio positivo dell’eroe, riesce a superare paure e angosce, contribuendo così allo sviluppo della sua personalità e immaginazione.

L’iniziativa di “Teatro Oltre” è molto apprezzata sia dai più piccoli che dai genitori. Con grande soddisfazione Pierfrancesco Ambrogio, fondatore di Teatro Oltre, spiega che: “la rassegna itinerante ‘Fiabe a due voci’ propone delle fiabe accompagnate dalla musica dal vivo per raddoppiarne il valore. La musica, infatti, conferisce alla narrazione una dimensione in più: quella della suggestione emozionale che un linguaggio astratto come la musica suscita attraverso la magia dei suoni.”.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali