• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

I Giullari e la passione di Cristo

il 29 Novembre 2017 - Segnalato da Drinking Theater
|

info:
della compagnia Circomare Teatro,
di e con Alessandra Cappuccini e Mario Umberto Carosi.
Mercoledì 29/11 alle ore 19.30
Alle Officine XN (via dei Dalmati, 15)

Spettacolo+aperitivo 13€
Per info e prenotazioni 3283870794

I Giullari e la passione di Cristo Torna l'appuntamento con la rassegna teatrale Drinking Theater a cura di Federica Guzzon alle Officine XN di San Lorenzo (via dei Dalmati, 15) mercoledì 29 novembre alle 19.30.

Drinking Theater è la rassegna di spettacoli teatrali, nata dall’idea di Federica Guzzon, in collaborazione con le Officine XN e con il media partner Deliradio.it.
Non sarebbe bello assistere a uno spettacolo con una birra o un cocktail in mano? Magari sgranocchiando anche due patatine. Non si può fare nei teatri ovviamente, ma nei locali sì.
Non si tratta solo di "bere in teatro", ma di rivivere il teatro come luogo di scambio, interazione, confronto e divertimento.
Gli spettatori si sono abituati a usufruire dell’opera artistica e abbandonare il teatro. Lo spazio resta uno spazio se non siamo noi a dargli un significato più alto. Il teatro non è solo un raccoglitore ma un posto dove si cercano risposte ed emozioni non solo dagli attori, ma dagli altri spettatore.
Drinking Theater vuol riattivare questo processo di crescita comunitaria e lo fa portando il teatro fuori dai teatri. Nei locali il pubblico si sente più a suo agio, può fermarsi dopo lo spettacolo e ha la possibilità di scambiare opinioni con chi non conosce.
Inoltre molte persone pensano di non essere interessate alle rappresentazioni dal vivo perché hanno avuto un’esperienza negativa, o mai lo hanno fatto. Così questo è anche un modo per far conoscere il teatro a chi non lo frequenta.

I GIULLARI E LA PASSIONE DI CRISTO

Amore, follia e riso amaro. Queste storie, portate in scena con la forza espressiva del giullare, raccontano la passione di Cristo vissuta da chi gli era vicino in quel momento: sua madre, gli amici, alcuni passanti, i centurioni. Da queste figure semplici, che parlano i dialetti dei loro borghi e che vivono della quotidianità, emerge la celebrazione dell'umana natura, nella sua forza e fragilità, nella sua meschinità e il suo coraggio. Nel suo essere buffa e triste insieme. Mentre alcuni personaggi chinano la testa accettando passivamente l'ineluttabile, altri lottano contro un'ingiustizia che non sembrano capire, e da questa lotta emerge il meraviglioso dramma dell'essere umano.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali