• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

La Compagnia dei Ragazzi in "INFERNO" di Dante Alighieri

il 07 Giugno 2018 - Segnalato da La Compagnia dei Ragazzi
|

info:
Ingresso gratuiti fino ad esaurimento posti. info@lacompagniadeiragazzi.it
www.lacompagniadeiragazzi.it

La Compagnia dei Ragazzi in "INFERNO" di Dante Alighieri Con il patrocinio della
Società Dante Alighieri

La Compagnia dei Ragazzi
presenta

“Inferno” di Dante Alighieri

Ideato e diretto da Mario Di Marco e Ivan D’Angelo
Musiche di Mario Di Marco

Giovedì 7 giugno 2018, ore 20
Sede della Società Dante Alighieri
Palazzo Firenze
Piazza di Firenze, 27 – 00186 Roma

Ingresso gratuito


L’inferno di Dante recitato da diciotto ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, in originale dantesco e senza adattamenti, all’interno di uno spettacolo di 70 minuti che prevede, oltre alla recitazione, l’utilizzo del linguaggio astratto della musica unitamente ad effetti visivi, teatrali e scenici come torce elettriche, cellofan, corde, stoffe eccetera.
Una rappresentazione teatrale che vuole essere un atto di fede nei valori della cultura, della letteratura ma soprattutto nelle nuove generazioni, alle prese con l’opera del sommo poeta “per salvare la nostra umanità in pericolo, ‘in gran tempesta’, e per comprendere i messaggi tramandatici dal passato, da tramandare a nostra volta.”


LA COMPAGNIA DEI RAGAZZI si è costituita a seguito di un laboratorio teatrale tenuto da Mario Di Marco e Ivan D’Angelo con due classi di seconda media nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 finalizzato alla messinscena dell’Inferno di Dante Alighieri.
I ragazzi hanno manifestato fin dall’inizio grande entusiasmo per il progetto e lo spettacolo, andato in scena per la prima volta al Teatro Tor di Nona di Roma, è stato un grande successo e si è rivelato un momento straordinariamente intenso per i ragazzi tanto che genitori, insegnanti e i ragazzi stessi hanno voluto dar vita ad una vera e propria compagnia teatrale, ad oggi costituita da 18 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. La Compagnia dei Ragazzi, che sta riscuotendo molto interesse ed apprezzamenti (lo spettacolo Inferno di Dante Alighieri ha ottenuto il patrocinio della prestigiosa Società Dante Alighieri) debutterà a novembre 2018 con un nuovo spettacolo tratto dal libro su Giovanni Falcone “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando, ed. Rizzoli.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali