• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Spettacolo Nun je da' retta di e con Adamo Dionisi

il 14 Luglio 2018 - Segnalato da Associazione Trousse
|

info:
Casale Caletto festival
Via di Cervara, 194 (zona Tiburtina - Cervara - La Rustica)
Roma
INGRESSO GRATUITO

Per informazioni:
tel. 06.45438002 (ore 10-13)
whatsapp e cell. 339.5363402
e-mail: trousse@hotmail.it

Tra gli ospiti più attesi della settima edizione del Casale Caletto Festival, tradizionale momento di incontro e di promozione culturale dell’omonimo quartiere della periferia romana, vi è l’attore Adamo Dionisi (Suburra di S. Sollima, Brutti e cattivi di C. Gomez, Dogman di M. Garrone) che andrà in scena sabato 14 luglio alle ore 22.30 in via di Cervara 194 a Roma, con lo spettacolo “Nun je da’ retta”. Lo spettacolo, ideato e interpretato da Adamo Dionisi (voce) e qui accompagnato dai musicisti Vanessa Cremaschi (voce e violino) e Andrea Jannicola (chitarra), vuole essere un omaggio alla tradizione culturale e musicale romana più autentica attraverso l’interpretazione delle opere di Ettore Petrolini, Trilussa, Giuseppe Gioacchino Belli ed Elio Petri.

Lo spettacolo è preceduto, alle ore 21.00, dal film “Gramigna (volevo una vita normale)” con Enrico Lo Verso, Biagio Izzo e Gianluca di Gennaro, per la regia di Sebastiano Rizzo. La pellicola, tratta da una storia vera, affronta il tema del riscatto sociale e narra la vita del giovane Luigi, figlio di uno dei boss più potenti della malavita campana, da molti anni in carcere, che cerca di allontanarsi da un’esistenza che si fonda sulla criminalità.

Il Casale Caletto Festival (7 luglio - 4 agosto 2018) si svolge nell’omonimo quartiere romano (zona Tiburtina - Cervara - La Rustica) ed è a ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti in programma.

Il Festival - che quest’anno adotta il sottotitolo “Periferia e partecipazione” - offre, all’omonimo quartiere romano con il secondo indice di disagio sociale ed economico più alto della città, un’occasione di incontro e confronto con le arti e lo spettacolo, dedica i suoi eventi alle giovani generazioni con il preciso obiettivo di dare un’opportunità di riscatto alla periferia romana.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Trousse, fa parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e gode del sostegno del MiBACT, della Regione Lazio della stessa SIAE nell’ambito del progetto ‘S’illumina. Il Festival è realizzato in partenariato con Accademia Togliani e in collaborazione con il Comitato di Quartiere Casale Caletto, Associazione Casale Caletto, Associazione V&C e con il patrocinio del Consiglio dei Ministri per le attività relative al centenario della Grande Guerra e del Mibact/Commissione Europea per gli eventi ufficiali dell’Anno Europeo del Patrimonio.

Il programma completo del festival e gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook Casale Caletto Festival.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali