Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
RipartiAMO all'aperto - Outdoor Education dai 6 agli 11 anni
dal 07 Settembre 2020 al 13 Settembre 2020 - Segnalato da ASI CIAO info:
Casale dell’Università Agraria, via Monte del Casale 19, Sacrofano (ROMA)
dal 7 al 13 settembre 2020, orario 09:30 - 17:30 (con pranzo al sacco)
Frequenza gratuita con iscrizione obbligatoria, i posti sono limitati:
ASI CIAO – Coordinamento Provinciale di Roma
Cell. + 39 349 7321358
Tel. 06 45438002
E- mail: staff.asiciao@gmail.com
www.asiciaoroma.it
Prende il via nello scenario naturale del Casale dell’Università Agraria di Sacrofano, un luogo che vanta una secolare esperienza nella cura e nella conservazione del proprio patrimonio ambientale e naturalistico, un programma di Outdoor Education per i giovanissimi.
Il percorso educativo RipartiAMO all’aperto accoglie bambini dai 6 agli 11 anni con lo scopo di renderli protagonisti del territorio. Il programma prevede laboratori di arte, di natura, di riciclo creativo e di storia, come il laboratorio sugli etruschi che utilizzerà dei visori 3D per condurre nel passato i giovani partecipanti. Sono previste inoltre escursioni giornaliere alla scoperta del centro storico di Sacrofano e del Ponte San Marcello.
Ogni giorno saranno presenti sei tutor che accoglieranno i bambini all’arrivo, li seguiranno in tutte le attività proposte, raccogliendo eventuali necessità specifiche.
L’intera iniziativa rispetta le regole di distanziamento sociale previste dalla vigente normativa attraverso i seguenti Protocolli anti COVID-19.
L'iniziativa è promossa dall’ Ass.ne ASI CIAO - Coordinamento Provinciale di Roma in collaborazione con l’Ass.ne SiAmo Sacrofano ed è realizzata con il finanziamento della Regione Lazio e con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e di LAZIOcrea.