Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
concorso ritratti di poesia.280
dal 07 Gennaio 2023 al 07 Marzo 2023 - Segnalato da inventaeventi info:
Auditorium Conciliazione
Torna l’appuntamento con la poesia. Promossa e organizzata dalla Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l, la manifestazione Ritratti di Poesia bandisce il concorso a partecipazione gratuita Ritratti di Poesia.280, dedicato alla poesia e al linguaggio nella modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
In considerazione dell’esigenza di collegamento della poesia con il suo tempo e dopo il successo degli scorsi anni, questa sedicesima edizione vede ancora una volta protagonisti autrici e autori dell’era digitale che dovranno mettersi alla prova con il linguaggio sintetico di Twitter, creando un’importante sinergia tra la poesia, e la sua complessità, e la brevità della comunicazione imposta da Twitter.
Le poesie potranno essere inviate dal 7 gennaio al 7 marzo 2023 e dovranno essere inediti di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana. Il tema di questa edizione sarà la Natura. I testi saranno poi selezionati da una giuria di poeti composta da Tiziano Fratus, Paola Loreto, Marcia Theophilo che da sempre sono particolarmente attenti al tema di quest’anno.
Sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia verranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso.
Alla prima o al primo classificato sarà conferito un premio in denaro di 250 euro e sarà invitata o invitato a partecipare alla sedicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il 14 aprile 2023.
Per ulteriori informazioni sul Premio:
carlacaiafa@inventaeventi.com - +393386812902.
Ritratti di Poesia.280 – 2022/2023
Ritratti di poesia, manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Roma in collaborazione con InventaEventi S.r.l., indice il
concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.280”
Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
Sono ammessi a partecipare testi in lingua italiana non superiori a 280 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).
L’edizione del concorso 2022/ 2023 sarà dedicata al tema della natura. I testi inviati che non tratteranno il tema del concorso non saranno ammessi a partecipare.
R E G O L A M E N T O
Al concorso si partecipa inviando una e-mail contenente un testo poetico inedito di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana, all’indirizzo di posta elettronica ritrattidipoesia.280@ritrattidipoesia.com
Nella e-mail, oltre al testo poetico, (si chiede cortesemente di verificare preventivamente il numero dei caratteri scrivendo il testo in un tweet su Twitter), dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e città di residenza (non sono ammessi testi poetici e dati in allegato).
Qualunque informazione dopo la scadenza del termine di invio delle poesie dovrà essere richiesta esclusivamente tramite Facebook o Twitter sulle pagine di Ritratti di Poesia (non via e-mail all’indirizzo del concorso. A eventuali e-mail non sarà data risposta).
I testi potranno essere inviati dal giorno 7 gennaio al giorno 7 marzo 2023.
I testi saranno selezionati da una giuria composta dai poeti:
Tiziano Fratus
Paola Loreto
Marcia Theophilo
Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.
Al vincitore sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.
Sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di Poesia.
Il primo classificato sarà contattato dalla segreteria organizzativa della società InventaEventi S.r.l. e dovrà partecipare alla sedicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il giorno 14 aprile 2023.
La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.