• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

“Dante per tutti e le leggende medievali” Purgatorio Canto V

il 05 Marzo 2020 - Segnalato da Anomalia Ufficio Stampa e Social Network
|

info:
Giovedì 5 marzo h. 19.30 Purgatorio Canto V - I morti di morte violenta - Angeli e demoni sul letto di morte di San Francesco.

DANTE PER TUTTI
e le leggende medievali

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
Via dei Banchi Vecchi, 12 - 00186 - Roma

INGRESSO LIBERO
A cura di: Luca Maria Spagnuolo
Tel. +39.329.601.65.67

“Dante per tutti e le leggende medievali” Purgatorio Canto V “Dante per tutti e le leggende medievali” è l’iniziativa dantesca ideata da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che porta la Divina Commedia e il Medioevo nel centro di Roma.

Un format originale che intende accompagnare la scoperta di Dante e della Commedia con il composito universo della devozione popolare e delle credenze medievali.

Giovedì 5 marzo h. 19.30 Purgatorio Canto V - I morti di morte violenta - Angeli e demoni sul letto di morte di San Francesco.

L’incontro con coloro i quali morirono di morte violenta e non ebbero che l’ultimo istante della propria vita per pentirsi dei propri peccati. L’appuntamento sarà preceduto dalla lettura della leggenda in cui San Francesco morente viene visitato da un demonio nel vano tentativo di strappargli l’anima.

I quattro incontri di marzo e aprile saranno interamente dedicati alla figura di San Francesco un mercante, un laico che è riuscito ad esprimere meglio di chiunque altro le istanze religiose del “popolo” comunale italiano. “Francesco un uomo del medioevo” appunto, e i successivi appuntamenti del 19 marzo “Purgatorio VI” e del 2 aprile “Purgatorio XXX” vogliono appunto dimostrarlo, come in un ideale percorso propedeutico all’evento del 16 aprile Paradiso Canto XI - San Francesco d’Assisi - San Francesco e le stigmate: il grande racconto della mirabile vita di san Francesco d’Assisi e del suo amore per Madonna Povertà.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali