• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

DOMENICA 11 OTTOBRE ORE 15.00, LA ROMA DI CARAVAGGIO: PASSEGGIATA CULTURALE DEDICATA AL GRANDE CARAVAGGIO “LUCI E OMBRE NELLA VITA DI UN GENIO”

il 11 Ottobre 2020 - Segnalato da ADM ARTE
|

info:
Passeggiata culturale: Domenica 11 ottobre alle ore 15:00
Appuntamento: ore 15:00 (massima puntualità), Piazza di S. Luigi de’ Francesi, davanti all’omonima chiesa
Quota di partecipazione: €15,00 (a persona), si prega di portare banconote di piccolo taglio
Prenotazione: per prenotarsi è sufficiente inviare una mail di conferma a segreteria@adm-arte.it, oppure un messaggio (sms o whatsapp) al 3208424686.

DOMENICA 11 OTTOBRE ORE 15.00, LA ROMA DI CARAVAGGIO: PASSEGGIATA CULTURALE DEDICATA AL GRANDE CARAVAGGIO “LUCI E OMBRE NELLA VITA DI UN GENIO” Inizieremo con la visita della Chiesa nazionale di Francia, San Luigi dei Francesi, che conserva nella Cappella Contarelli tre grandi capolavori del Caravaggio: Vocazione di San Matteo (1599-1600), San Matteo e l’Angelo (1602) e il Martirio di San Matteo(1602).
Raggiungeremo poi la Chiesa di Sant’Agostino, dove ammireremo la magnifica Madonna dei Pellegrini (1604-1606).
Avanzeremo poi verso Via della Lupa, dove scopriremo insieme il sito di un’antica locanda, l’ “Osteria della Lupa” , frequentata assiduamente dal Merisi.
Procedendo verso il Vicolo del Divino Amore, ci recheremo presso la CASA, RIMASTA INTATTA, che ha ospitato il grande Maestro per un anno del suo soggiorno romano.
Giungeremo poi in Via della Pallacorda, luogo divenuto celebre per il litigio tra il pittore e Ranuccio Tomassoni, in cui quest’ultimo perse la vita.

Michelangelo Merisi, meglio noto come Caravaggio, fu il pittore che rivoluzionò il linguaggio pittorico di fine cinquecento, con una visione moderna e realistica, per l’epoca sconcertante.

Ripercorreremo le vicende della sua breve ed intensa vita attraverso alcune delle sue opere più belle e con una passeggiata lungo i luoghi più significativi del suo soggiorno romano, ricostruendo il tessuto sociale dell’ambiente in cui visse, descrivendo le sue donne, i suoi amici.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali