• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

SABATO 10 OTTOBRE ORE 15.00: IL GRANDE GENIO DI MICHELANGELO

il 10 Ottobre 2020 - Segnalato da ADM ARTE
|

info:
Passeggiata culturale: sabato 10 ottobre ore 15:00
Appuntamento: ore 14:45, piazza San Pietro in Vincoli, davanti alla basilica
Quota di partecipazione: €15, pagamento in contanti in loco, vi chiediamo cortesemente di portare banconote di piccola taglia.
Prenotazione: per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a segreteria@adm-arte.it, oppure un messaggio sms o whatsapp al 3208424686, specificando il vostro nominativo, il numero delle persone e un riferimento telefonico.

SABATO 10 OTTOBRE ORE 15.00: IL GRANDE GENIO DI MICHELANGELO La nostra passeggiata avrà inizio nell’affascinante basilica di San Pietro in Vincoli, nella quale ammireremo alcuni dei capolavori del grande genio di Michelangelo, a cui era stato commissionato il mausoleo che doveva essere la tomba di Papa Giulio II. Il progetto originale doveva essere molto più grande e prevedeva l’ampliamento della Basilica per poterlo contenere. Erano previste più di quaranta statue che dovevano formare una stanza funebre per il Papa. La versione definitiva, dopo che il progetto ebbe la sesta modifica, fu di sette statue tra cui il famoso Mosè, meravigliosa ed imponente opera scultorea di Michelangelo.

Si continuerà costeggiando il Parco del Colle Oppio fino a raggiungere gli spettacolari resti delle Terme di Traiano, le quali furono le prime “grandi terme” di Roma e infatti, all’epoca, erano il più grande edificio termale esistente al mondo.

Come terza tappa della nostra passeggiata ammireremo dall’esterno l’Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo, monumento simbolo di Roma voluto dall’ imperatore Vespasiano e terminato da suo figlio Tito nell’ 80 d.C. Situato nella valle compresa tra Palatino, Esquilino e Celio, nella zona che, in precedenza, era stata occupata dal laghetto artificiale della “Domus Aurea” di Nerone. Per secoli, l’edificio era destinato ai combattimenti, ai giochi tra i gladiatori e alle simulazioni di caccia ad animali feroci, ad oggi è uno dei più imponenti monumenti dell’antica Roma ed, inoltre, è uno dei simboli d’Italia.

Infine, ammireremo il Ludus Magnus, la più grande delle palestre gladiatorie di Roma, fu costruito dall’imperatore Domiziano (81-96 d.C.) nella valle tra l’Esquilino ed il Celio.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali