Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
1 persone e non piace a
1 persone
Proiezione del film "Blow Up" di M. Antonioni
il 17 Ottobre 2013 - Segnalato da Sara Pessato info:
Sede dell'Evento: Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana, 27 - Roma (San Lorenzo)
Ingresso: Euro 3,00 con un bicchiere di vino offerto dalla Cantina Vitivinicola CollePicchioni
Per Info & Prenotazioni: 06.89538915 - sinergyartstudio@gmail.com - FB: Sinergy Art
L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Giovedì 17 Ottobre alle ore 22.00 il VI Film della Rassegna Cinematografica “Cinema da OSCAR e …”
BLOW UP (1966)
di M. Antonioni
Sinossi
Un fotografo londinese di moda crede di scoprire, ingrandendo una foto scattata per caso, i segni di un delitto. Fin dove mostra il protagonista in azione, incanta e convince con leggerezza, limpidità e straordinaria organizzazione dello spazio. Poi, in cerca di una profondità metaforica e metafisica alla Borges, emergono i temi di fondo in forma interrogativa: che differenza c'è tra illusione e realtà? Se la vita è sogno dove sta la verità? Fin dove è significativa la dialettica tra libertà e necessità, tra natura e artificio? Ispirato a un bellissimo racconto di Julio Cortázar, scritto da Tonino Guerra col regista, è il 1° film di Antonioni in lingua inglese. Anche perciò ebbe grande risonanza tra la critica e il pubblico internazionale. Nel 2000 appare a molti un film datato, per altri un'opera rappresentativa degli anni '60. Musiche: Herbie Hancock. Fotografia: Carlo Di Palma.
Palma d'oro a Cannes e Nastro d'argento a M. Antonioni per il miglior film straniero.