• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 1 persone

Ho fatto una barca di soldi al Festival del Cinema di Roma

dal 09 Novembre 2013 al 10 Novembre 2013 - Segnalato da Zer0zer0cent0 Produzioni
|

info:
Festival Internazionale del Cinema di Roma
Sezione Prospettive Doc Italia

Museo MaXXI
Via Guido Reni 4/a
00196 Roma

sabato 9 novembre 2013
ore 20.00

e

domenica 10 novembre 2013
ore 14.30

Ho fatto una barca di soldi di Dario Acocella, prodotto da Zerozerocento Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e Fanfara Film, sarà presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Cinema di Roma (8-17 novembre 2013) nella sezione Prospettive Doc Italia in un’anteprima mondiale che si terrà sabato 9 novembre alle ore 20.00 nella suggestiva cornice del museo MAXXI (Via Guido Reni 4/A, Roma).

Dario Acocella, già regista e sceneggiatore di serie televisive, film documentari, videoclip e cortometraggi, con Ho fatto una barca di soldi esordisce con un film documentario per il cinema da lui scritto e diretto con sensibilità straordinaria e capace di restituirci un ritratto dal vero senza filtri.

Il film è un viaggio lungo un giorno con Fausto delle Chiaie, artista pioniere della Street Art che - con un carrello della spesa come atelier nel suo spazio en plein air in Piazza Augusto Imperatore a Roma - da oltre quarant’anni si pone l’obiettivo di portare l’arte in mezzo a persone che difficilmente entrerebbero in un museo. Il titolo del film riprende proprio quello di un’opera dell’artista: una barchetta costruita con plastilina o stagnola e riempita con monete da pochi centesimi.

“Con questo film ho voluto compiere un viaggio nella radice più profonda dell’essere artisti, ovvero nella gratificazione generata dall’esprimere quotidianamente le proprie esigenze creative. – dichiara il regista Dario Acocella – Racconto di un artista che ha scelto di rimanere al di fuori dei circuiti espositivi ufficiali, portando la propria arte per strada, lì dove il rapporto con il pubblico è diretto. Sono rimasto folgorato dallo sguardo di Fausto sul mondo, ma senza abbandonarmi al cliché dell’artista pazzo e solitario ho voluto capire se vi fosse un segreto nella sua felicità e se questa potesse nascondere codici universalmente validi per tutti”.

Il film dopo la proiezione in anteprima a Roma, verrà presentato a numerosi festival nazionali e intorno al mondo.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali