• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Serata dedicata al sociale: uno sguardo sulla realtà attraverso due storie di precarietà, forza e coraggio raccontate nei documentari “L’Isola di Alessio” e “Non sparate sull’arpista”.

il 30 Giugno 2014 - Segnalato da i sensi doppi
|

info:
Roma, lunedì 30 giugno ore 19.30
Città dell'Altra Economia(all’interno del Campo Boario dell’Ex Mattatoio di Testaccio)
Ingresso libero

Lunedì 30 giugno dalle ore 19.30 presso La Città dell'Altra Economia (Via di Monte Testaccio Roma) riflettori accesi sul sociale: verranno proiettati i documentari “L’Isola di Alessio”e “Non sparate sull’arpista”, racconti di vite in lotta con la precarietà ed il disagio. I progetti artistici sono stati realizzati dai collettivi Le Onde e I Sensi Doppi, all’interno del corso "Responsabile della Comunicazione in ambito sociale"- Progetto Casa Dello Spettacolo - promosso da Enaip Impresa Sociale e cofinanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo.

Nel corso della serata si esibirà l’arpista Micol Picchioni, protagonista di uno dei documentari.

Di seguito il programma della serata:

Ore 19.30 proiezione del documentario “L'Isola di Alessio”, realizzato dal collettivo Le Onde, incentrato sulla storia di Tina, un esempio di madre coraggio e di suo figlio Alessio, un ragazzo con disabilità motoria e intellettiva. Questa “mamma Roma” dalla grinta straordinaria lotta ogni giorno con le difficoltà che la vita le riserva e non accenna ad arrendersi nel tentativo di dare al figlio una vita dignitosa e ricca di stimoli.

Ore 20.00 proiezione del documentario “Non sparate sull’arpista”, realizzato dal collettivo I Sensi Doppi, racconto di una giornata di Micol, musicista professionista che decide, un po’ per gioco e un po’ per necessità, di portare la sua arpa in strada e sceglie come palcoscenico una della più belle piazze di Roma: Piazza Navona. Reinventa una “nuova identità”, quella dell'artista di strada che le ha consentito di sopravvivere nel mondo della precarietà senza rinunciare alla sua più grande passione.

Ore 20:30 Micol Picchioni eseguirà con l’arpa alcuni brani del suo repertorio.

A seguire aperitivo gratuito ed incontro con i registi.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali